Il Presidente del Consiglio comunale Mauro Sclavi ha convocato per giovedì 26 luglio, alle ore 16.30 una nuova seduta del consiglio comunale di Tolentino.
Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno: Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio. Interrogazioni: Mercorelli “Industrie insalubri territorio comunale”. Linee programmatiche dell’azione di governo – Approvazione. Approvazione schema di convenzione per esercizio unitario funzioni amministrative in materia di organizzazione servizi di gestione integrata rifiuti da parte Assemblea Territoriale d’Ambito ATA dell’Ambito Territoriale Ottimale ATO 3 – Macerata. Concessione per la gestione degli impianti sportivi. Ditta individuale Del Vecchio Costruzioni di Del Vecchio Lanfranco: Concessione proroga dei termini di edificabilità edificio produttivo ricadente in località “Le Grazie” nell’ambito del P.I.P. intercomunale Tolentino – Belforte del Chienti. Mozione presentata dal gruppo Movimento 5 Stelle su “Liquidazione Società Politeama Piceno”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sembrerà strano, ma sembra che il consiglio comunale, come quello già trasorso, sia imperniato su temi esclusivi
del Mov.5 Stelle. Sempre meglio che niente.
Solo una premessa, l’occupazione a Tolentino sta calando, anzi sta precipitando, se si affronta il problena nel
senso di voler annullare altri posti di lavoro, chi promuove l’iniziativa se ne deve anche assumere le conseguenze.
Gli abitanti delle ville che non vogliono il fumo, quando hanno costruito le loro dimore, sapevano b enissimo a cosa
andavano incontro, o no?
@Nico: premesso che il suo “meglio che niente” suona leggermente offensivo (non è certo colpa del MoVimento 5 Stelle se altri gruppi consiliari non ritengono opportuno portare qualcosa all’ordine del giorno e ci perdoni se i temi che affrontiamo ai suoi occhi sono così superflui), sorge un dubbio: ma Lei li ha letti i testi dell’interrogazione e della mozione (li trova pubblicati da giorni su internet)? Speriamo di no, altrimenti non si spiegherebbe la Sua uscita sull'”annullare posti di lavoro”. Che c’entra? Le domande poste all’amministrazione circa le aziende insalubri riguardano informazione e controlli, nessuno vuol far chiudere nulla. E dopo accusano noi di demagogia… bah…
@ Nico Il suo commento è un esempio della disinformazione e dell’ignoranza dominante diffusa tra i cittadini di Tolentino. “Annullare posti di lavoro?” Ma dove l’ha letto? Il fumo come lo chiama lei potrebbero essere emissioni nocive alla salute, anche la sua. In aria non ci sono muri. La salute di 20.000 cittadini viene prima di ogni interesse di parte. Rifletta prima di parlare. Infine ricordo che i temi proposti dal M5S vanno a riempire “il niente” proposto dalla maggioranza fino ad oggi e dell’altra parte dell’opposizione.
Secondo me lo spirito del signor nico è un altro, non è un egoista: val bene morire con un cancro e aver fatto lavorare qualche persona in più, peraltro, persona che già sarà morta di cancro a sua volta.
E’ perfetta la prima riga scritta dal signor Rizado.
Che strano silenzio i “bloggher” e anche i giornalisti locali….
Avrei voluto vedere se invece lo avesse fatto il sindaco Ruffini….
Ma qualcuno che chieda conto a Peppe “Forza Italia” della nuova Segretaria personale del Sindaco ( guarda caso sembra che le abbia fatto da rappresentante di lista) che è stata “comandata” dal comune di Caldarola a quello di Tolentino alla modica spesa di 30.000 eurozzi all’anno ? Cioè: tra i 150 dipendenti del comune di Tolentino non c’era un funzionario/a capace di assolvere a quel compito ( posto che serva una “segretaria personale del sindaco a Tolentino) ? E ppure neanche le famigerate giunte di sinistra fino ad oggi avevano “osato tanto”.
Beh, Sa-Ben, se i 30.000 euro andranno a sostituire i 37.000 di una figura analoga, se non altro per competenze, molto cara a qualcuno, magari non cambierà molto. Certo che se si andassero ad aggiungere sarebbe l’ennesima testimonianza di un inizio di mandato tragico.
@ saben, non ci credo, ti sbagli, non è nel loro stile, il nano-orso-capo, quelle personali se le pagava da solo.
Rispondo a TOM sbirulino: vede ho talmente capito bene le interrgozioni, che vede ero presente.
Cosi tanto per polemizzare le potrei anche dire, che anche la sarta che risiede sopra il mip appartamento
è insalubre, stante il rumore che fa con la macchina da cucire. Che facciamo mandiamo i carabinieri
dell’ambiente? Grazie comunque per la sua “”esauriente spiegazione””.