Dopo aver ospitato, con successo, il torneo di beach volley Verdemare (leggi l’articolo), da domani (14 luglio) fino al 21 luglio, piazza Vittorio Veneto si appresta a divenire il teatro di un torneo serale di basket.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Macerata, vedrà quattro squadre di cestisti darsi battaglia in un torneo con girone all’italiana, che decreteranno la griglia play off e successivamente le due finali, per il terzo e il quarto posto e la finalissima, per la prima e la seconda piazza.
Le squadre saranno composte da ex giocatori e appassionati daranno vita a una settimana di sana competizione sportiva nel centro della città.
Le partite inizieranno intorno alle ore 21,30 e per le prime sei serate si assisterà ad un match ogni sera. Nelle serate conclusive di venerdì 20 e sabato 21 luglio, il programma prevede due incontri al giorno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma! Sono molto scettico sulla riuscita della manifestazione, la cronica apatia maceratese farà il suo corso,se ti permetti di organizzare un evento, specie se gratuito, non vale la pena partecipare o assistere, se poi è a pagamento “apriti celo”i commenti sono unanimi: quando ce guadagni? E così via per tutte le iniziative, sportive , culturali e di interesse sociale. Sono un maceratese doc e per questo mi permetto questa amara autocritica.
Sono contento che alla fine la cosa si faccia, anche se è stata tribolata fino alla fine per via dell’illuminazione. Un applauso va al vero organizzatore della manifestazione cioe’ Filiberto Pagnanelli, da sempre appassionato di basket e all’assesore Canesin prodigatosi moltissimo per reperire, come dicevo prima un sistema di illuminazione adeguato. Spero che queste manifestazioni continuiono tutto l’anno, con tornei di tutti gli sport ed in inverno, magari sotto Natale, visto mai che non si possa installare una pista di pattinaggio… sarebbe un bel segnale di cambiamento per far scomparire le solite polemiche ben illustrate nel commento precedente.