Grande successo per il torneo Verdemare

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

verdemare-2-300x198Si è conclusa con grande successo l’edizione 2012 del torneo di beach volley Verdemare svoltasi dal 5 all’8 luglio nella splendida cornice di Piazza Vittorio Veneto a Macerata. Nell’arena “SGM Costruzioni” allestita per l’occasione si sono sfidate compagini provenienti da tutte le Marche. Ottima la cornice di pubblico: appassionati, turisti ed intere famiglie hanno invaso il centro storico di Macerata e assistito alla manifestazione organizzata con grande passione ed energia dal nutrito staff della Pindaro Eventi di Michele Spagnuolo, associazione culturale da sempre attenta alla valorizzazione dello sport come veicolo di promozione turistica.
Il torneo 3×3 open femminile è stato vinto dalla squadra Hakuna Matata, composta dalle giovanissime Mancini, Orazi e Urselli che hanno sconfitto dopo un’appassionante finale la forte compagine dell’Helvia Recina (Carpera, Giorgi, Ranzuglia). Ad aggiudicarsi il 2×2 open maschile è stata invece una forte e competitiva rappresentativa di Loreto. La coppia composta da Buschi e Torresi davanti a circa 600 persone ha superato in due verdemare2-300x200combattutissimi set (conclusi ai vantaggi) la resistenza della squadra maceratese formata dai “terribili vecchietti” Graziani e Domizioli.
Verdemare non è stato però solo beach volley. Nelle quattro giornate della manifestazione si sono alternate numerose esibizioni di compagini sportive del territorio: la Maceratese calcio si è esibita in una sfida di beach soccer a cui ha partecipato anche il sindaco di Macerata Carancini mostrando ottime doti di palleggio; i promettenti ragazzi della Lube Volley hanno svolto sul campo allenamenti durante le mattinate; alcuni rappresentanti del Beach Tennis Team di Civitanova Marche hanno allietato il pubblico con i loro spettacolari scambi coinvolgendo nell’esibizione anche gli assessori allo sport della Provincia e del Comune di Macerata Torresi e Canesin; i ragazzi del Macerata rugby si sono affrontati in un incontro sulla sabbia con la consueta sportività.
(Foto Emmegi)Verdemareverdemare-1-300x124



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X