A Macerata arriva… la sabbia
Beach volley in piazza Vittorio Veneto

Presentata l'iniziativa "Verdemare" che vedrà protagonista il capoluogo da giovedì a domenica
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
trofeo_verde_mare-4-300x225

Michele Spagnuolo della Pindaro Eventi, Alferio Canesin e Giovanni Torresi

di Andrea Busiello

Tutto pronto per la grande novità dell’estate maceratese: il torneo di Beach Volley “Verdemare — Trofeo SGM Costruzioni” ideato dall’Associazione Culturale Pindaro (già organizzatrice del Galà dello Sport), con il decisivo sostegno del Comune di Macerata e Macerata Nuoto. “La Città di Maria” non avrà solamente teatri a cielo aperto nel suo centro storico in questa torrida estate, ma anche un’arena da beach volley realizzata con tonnellate e tonnellate di sabbia presso Piazza Vittorio Veneto. In questa prestigiosa cornice dal 5 al 7 luglio si disputerà il torneo 3×3 Open Femminile, mentre nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 luglio ad esibirsi saranno i protagonisti del 2×2 Open Maschile. Numerose saranno le compagini provenienti da fuori provincia, a testimonianza della rilevanza regionale e non solo dell’evento. Il tutto in un mix di sport, sole e divertimento. Grazie all’impianto di illuminazione predisposto saranno disputate anche numerose partite in notturna. Un folto pubblico è atteso sulle tribune appositamente realizzate per l’evento. A far da preziosa cornice alle giocate dei “Beachers” ci saranno stand enogastronomici, offerte commerciali, esibizioni sportive e musicali. Attesissima l’esibizione di calcio-tennis nella serata inaugurale di giovedì offerta da mister Di Fabio ed alcuni componenti della Maceratese Calcio, neo-promossa in serie D.

trofeo_verde_mare-5-225x300

Venerdì sarà invece la volta di alcune top-player italiane che si cimenteranno con le racchette del Beach Tennis Team di Civitanova Marche. Protagonisti della quattro giorni anche l’Ass.Sportiva TNT di Macerata che permetterà a tutti i curiosi di provare il tennis da sabbia nella mattinata di giovedì, la Lube con i suo i camp estivi e la Virtus Acrobatic Team con le performance di Umberto Caschera. A far da colonna sonora alla manifestazione saranno i concerti offerti da Maracuja: si alterneranno a partire da giovedì Valentino Vale Mix, Franky S. Tequila Boom Bang. Dj Stevo e altri ancora. Nella serata di domenica 8 sono previste le premiazioni dei vincitori dei due tornei alla presenza delle istituzioni locali. Tutte le info e il calendario completo degli eventi disponibile on-line su: www. pindaroeventi. it; www.facebook.com/verdemaremc e verdemaremc.wordpress.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X