di Andrea Busiello
Tutto pronto per la grande novità dell’estate maceratese: il torneo di Beach Volley “Verdemare — Trofeo SGM Costruzioni” ideato dall’Associazione Culturale Pindaro (già organizzatrice del Galà dello Sport), con il decisivo sostegno del Comune di Macerata e Macerata Nuoto. “La Città di Maria” non avrà solamente teatri a cielo aperto nel suo centro storico in questa torrida estate, ma anche un’arena da beach volley realizzata con tonnellate e tonnellate di sabbia presso Piazza Vittorio Veneto. In questa prestigiosa cornice dal 5 al 7 luglio si disputerà il torneo 3×3 Open Femminile, mentre nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 luglio ad esibirsi saranno i protagonisti del 2×2 Open Maschile. Numerose saranno le compagini provenienti da fuori provincia, a testimonianza della rilevanza regionale e non solo dell’evento. Il tutto in un mix di sport, sole e divertimento. Grazie all’impianto di illuminazione predisposto saranno disputate anche numerose partite in notturna. Un folto pubblico è atteso sulle tribune appositamente realizzate per l’evento. A far da preziosa cornice alle giocate dei “Beachers” ci saranno stand enogastronomici, offerte commerciali, esibizioni sportive e musicali. Attesissima l’esibizione di calcio-tennis nella serata inaugurale di giovedì offerta da mister Di Fabio ed alcuni componenti della Maceratese Calcio, neo-promossa in serie D.
Venerdì sarà invece la volta di alcune top-player italiane che si cimenteranno con le racchette del Beach Tennis Team di Civitanova Marche. Protagonisti della quattro giorni anche l’Ass.Sportiva TNT di Macerata che permetterà a tutti i curiosi di provare il tennis da sabbia nella mattinata di giovedì, la Lube con i suo i camp estivi e la Virtus Acrobatic Team con le performance di Umberto Caschera. A far da colonna sonora alla manifestazione saranno i concerti offerti da Maracuja: si alterneranno a partire da giovedì Valentino Vale Mix, Franky S. Tequila Boom Bang. Dj Stevo e altri ancora. Nella serata di domenica 8 sono previste le premiazioni dei vincitori dei due tornei alla presenza delle istituzioni locali. Tutte le info e il calendario completo degli eventi disponibile on-line su: www. pindaroeventi. it; www.facebook.com/verdemaremc e verdemaremc.wordpress.com.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
oltre la sabbia mettiamo anche una piscina almeno i maceratesi non andranno al mare.
Ottima idea, quella della sabbia in Piazza Vittorio Veneto. Come scrive qui sopra anche Pippo71, è il primo passo reale nella direzione della mia piscina in piazza Libertà, sognata e realizzata ma in fotomontaggio.
Ma pensiamoci un attimo: avremmo risolto un mare di problemi in un colpo solo!
1 – pedonalizzazione della piazza;
2 – soluzione della piscina olimpionica (perlomeno d’estate);
3 – concorrenza spietata alle piscine della zona e finanche al litorale;
4 – attrazione diurna di supporto allo Sferisterio (attrazione notturna);
5 – eliminazione dello spopolamento agostano, anche a vantaggio dei meno abbienti e/o anziani costretti a
restare in città;
6 – redazionali gratuiti da parte dei principali organi di stampa nazionale (con una ricaduta turisrica pazzesca).
Tonnellate e tonnellate di sabbia…
Presumo che siano stati fatti i calcoli per l’aumento di peso e verificato che non vi siano problemi
Il Beach volley non sarebbe più opportuno e meno dispendioso in qualche loxalità marina? Va bè che di risorse ne abbiamo tante, quindi facciamo pure, qualcuno pagherà. Ma qualche altra manifestazione senza sprecare tonnellate di sabbia, no è?