Rosso è il colore del fiore cui porta il nome, giallorosso il binomio cromatico che indosserà. La divisa della magica come dicono nella capitale, quella della Roma. Nicola Papavero, talento classe 1998 della Vis Macerata, sta per lasciare il capoluogo per vivere la grande chance calcistica in un top team di serie A. Roma e Vis hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento del ragazzo e dal prossimo giugno Papavero si aggregherà alla squadra Giovanissimi Nazionali di mister Coppitelli. Papavero è attaccante dotato di fiuto per il gol, ma soprattutto di rapidità e abilità tecnica. Pregio quest’ultimo che ha fatto la differenza come del resto avviene da anni, da quando è Bruno Conti il responsabile tecnico del settore giovanile della Roma. L’ex grande ala non ha avuto dubbi sul potenziale di Papavero e la Vis ha favorito il trasferimento consapevole che l’approdo avviene nella società attualmente più vincente nel vivaio, più attenta nello scovare talenti ovunque e nel valorizzarli. Per la Vis Macerata cui ricorre il decennale della fondazione, si tratta della ciliegina sulla torta alla dirompente crescita del settore giovanile. Il “lancio” di Papavero è motivo di entusiasmo e rappresenta il più importante movimento in uscita dal vivaio per il presidente Moretti. Il commento del responsabile del settore giovanile William Cervigni: “Siamo felici, la Roma è la squadra che più lo ha voluto e noi la riteniamo la migliore in Italia nella cura dei giovani. Utilizza tanti ragazzi sotto età nelle sue squadre e il fatto che suoi osservatori siano venuti a Macerata, pur potendo contare su un enorme serbatoio nella capitale, ha significato tanto. Anche la famiglia di Nicola ha agevolato le cose. Con la Roma abbiamo iniziato un discorso più ampio per diventare club satellite dei giallorossi”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
eeehh annamo un futuro lupacchiotto!!!!!!!!!!!
@ Gino Simonelli: a Ginè, va bene anche se fosse un nuovo Del Piero! Comunque in bocca al lupo al giovane talento.
Piccoli Campioni crescono!!!! Bravo!!!! In bocca al lupo!!!!
5 ANNI DI ROBUR…..1 DI VIS IN BOCCA AL LUPO NICOLA
Dal vivaio della vis mi sembra esagerato , dato che e’alla vis Da questo anno. Dieci anni e’ stato nel vivaio della robur. Comunque un grandissimo in bocca al lupo !
Tenendomi al di fuori dalla questione Robur – Vis Macerata esprimo il mio vivo apprezzamento innanzitutto per i
risultati raggiunti da Nicola, che conosco personalmente. Il suo impegno, la sua umiltà ed il suo carattere, uniti
al suo talento naturale lo hanno portato a raggiungere risultati ragguardevoli nel mondo dello sport, ed il fatto di avere una chance importante con una società prestigiosa nel settore giovanile come la Roma è un motivo di orgoglio e di lustro per tutta la città di Macerata. Caro Nicola, tu già sai che è il primo passo questo, ora sta a te sfruttare questa opportunità, ma comunque vada ricorda sempre che umiltà, impegno, ascolto e divertimento sono i punti cardine per una buona riuscita nel mondo dello sport. Congratulazioni alla famiglia che da sempre lo segue ed ha saputo trasmettere sani valori sportivi al ragazzo. Vai Nicola!!!!
E bravo “a papà”. Nec recisa recedit! Sempre. In bocca al lupo.