Maurizio Lupi presenta il suo libro a Macerata

Giovedì 2 febbraio, ore 21, Ostello Asilo Ricci
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Maurizio_Lupi

Maurizio Lupi

Domani (giovedì 2 febbraio)  alle ore 21 presso l’Ostello Asilo Ricci di Macerata, l’On. Maurizio Lupi, uno dei quattro vicepresidenti della Camera dei deputati per il Pdl,  presenterà il suo libro ” La prima politica è vivere”.

A presentare l’iniziativa è il Centro Nuova Cultura di Macerata che organizza l’evento:

“In un momento ricco di tensioni economiche e sociali dove la stessa politica vive giorni impopolari si tratta di decidere se lasciar prevalere scetticismo, rassegnazione e quindi ribellione oppure giudicare le cose e gli avvenimenti per quelli che sono, guardando quello che c’è.

Tutto questo interroga il nostro io e ci porta ad andare a fondo delle nostre ragioni e dei motivi che ci hanno spinto a dire SI, vivendo la nostra responsabilità proprio lì dove siamo. Mai come ora, quindi, siamo davanti ad un’opportunità che provoca continuamente la nostra libertà.

Maurizio Lupi ha scritto il libro, partendo proprio da questa sfida. Partendo dall’urgenza e dalla contemporaneità di chiedersi in ogni momento le ragioni del proprio impegno in politica e nella vita. Tutto questo non abbatte le difficoltà , ma ti dona uno sguardo diverso e più profondo per affrontarle. Un mondo politico che appare troppo spesso diviso, può ripartire da questa posizione? Rispondere si a questa domanda può generare un punto di confronto  tra esponenti politici appartenenti a partiti diversi?  Con l’obiettivo che l’incontro possa suscitare un dibattito  con le istituzioni locali, abbiamo invitato il Sindaco di Macerata Carancini Romano. Abbiamo chiesto al consigliere comunale Marco Guzzini di introdurre l’incontro.L’incontro è stato organizzato in collaborazione con il Circolo culturale Tullio Colsalvatico di Tolentino. Si ringrazia il Comune di Macerata per il sostegno dimostrato”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X