Isabella Parrucci, ex consigliere provinciale e candidata del Pdl, risponde a Paola Giorgi:
“La consigliera Giorgi sembra aver bene assimilato solo il virus letale del dipietrismo più becero, quello che si permette addirittura di dare dell’assassino ad un Ministro della Repubblica, calandolo nella nostra piccola realtà provinciale e non trovando altro argomento che scagliarsi contro il manifesto elettorale di Franco Capponi definito “bruttissimo” e lanciando accuse a vanvera che mettono in risalto solamente l’assoluto vuoto programmatico della rabberciata coalizione PD – UDC – IDV con Pettinari a fare la foglia di fico a personaggi come questi.
Quello che è più buffo è che proprio da un partito guidato da un leader plurisgrammaticato si lesinano lezioni di una corretta comunicazione elettorale, quasi fosse un vero e proprio marchio di fabbrica il giudicare gli altri senza guardare in casa propria.
La navigatissima donna di teatro Giorgi azzarda un giudizio senza via di scampo per Capponi, forte dei suoi precedenti trascorsi sui manifesti elettorali dove appariva ringiovanita e ritoccatissima da un mago di photoshop, senza poi considerare che alcuni dei suoi 3-4 fans avevano pensato che fosse stata miracolata da una Vanna Marchi in carriera.
La Giorgi è scivolata sulla più banale delle trappole della comunicazione: la provocazione. Giudicando “bruttissimo” il manifesto di Capponi lo ha almeno osservato, ne ha colto la forza evocativa dell’immagine con dito amichevole e positivo rivolto verso l’elettore, ha avuto un sussulto emotivo che l’ha portata a riflettere e a giudicare.
Ora non importa se il giudizio è risultato contrario alle nostre aspettative, d’altronde ci saremmo preoccupati se la Giorgi si fosse innamorata del messaggio di Capponi, importa solo che sia stato notato anche da una signorina glaciale come l’ex donna di spettacolo.
Al contrario, siamo davvero soddisfatti dell’efficacia del messaggio elettorale del principale avversario di Capponi, che testimonia un fatto: la “scelta di cuore” è quella che lo aveva portato a vincere le elezioni provinciali del 2009 a fianco dei moderati, quella odierna, la scelta “razionale” di un distacco da valori che erano comuni con la coalizione dei moderati per abbracciare un ipotetico vantaggioso abbraccio mortale con Di Pietro e Bersani, a braccetto con la sinistra radicale che aveva combattuto fino a ieri, anche se gli ha fatto intravedere un miraggio di una poltrona, nessuno sa dove lo portera’ e di certo non ci sarà un vantaggio per gli elettori.
Ma si sà, la “ragione” a volte prevale sulla lealtà, sull’amicizia, sulla genuinità, sulla passione e sull’amore per tutte le cose autentiche che più ci rendono davvero migliori”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ancora con di pietro che non azzecca i congiuntivi, sgrammaticato! no basta!!! qualcosa su o contro i contenuti di di pietro non ne avete? meglio una cosa gista detta grammaticalmente male che una sbagliata detta bene, credo. poi la critica, anche se velata, “all’ex donna di spettacolo”,detta da una berlusconiana… per favore, voi del bunga bunga almeno un po’ di decoro! un cincinin di coerenza.
Infine, la chiosa: Ma si sà, la “ragione” a volte prevale sulla lealtà, sull’amicizia, sulla genuinità, sulla passione e sull’amore per tutte le cose autentiche che più ci rendono davvero migliori”. aggiungerei: come l’amaro montenegro, sapore vero. da morir dal ridere (sorry!)
è vero che l’immagine di capponi nel cartello pubblicitario ha un tono amichevole. quando l’ho visto la prima volta sembrava un avventore al bar che volesse dire: oh, tu, proprio a te cercavo! ce l’hai un euro che…ho perso il treno, ho lasciato il portamonete a casa e devo pagare il caffè, mi manca giusto un euro per sbancare a tressette.
due grossi errori di comunicazione: il dito non si punta mai all’auditorio (al massimo un dito puntato ma con il palmo verso l’alto) perché il dito è una pistola; la mano in tasca o è sesso o sono soldi.
e non ci voglio mettere nessuna allusione
Dalle foto dei catelloni delle scorse elezioni e dalle foto che si vedono girare in questi gorni la Giorgi non mi sembra l’unica che sia stata ritocccata…
Giorgi-Parrucci, scontro fra titani, a giudicare dal tono (e dai contenuti) dei comunicati…
come discutere di aria fritta….. e poi dicono che le donne sono un valore aggiunto per la politica! bla bla bla…
A chi ancora giudica le persone che si impegnano, come ha fatto il primo commentatore, come “voi del bunga bunga”, oltre che povero di contenuti, è anche scorretto e diffamante. Non si dice, ad una ragazza che ha scelto la strada del sacrificio, perchè la politica vera è questo, di far parte di un gruppo, quello del bunga bunga, allusivamente dedito a pratiche sessuali sfrenate…ci sono elementi anche per una diffamazione!!
Metteteci voi la faccia, l’impegno, la lealtà..e poi sì che ce le facciamo davvero 2 risate.
sono molto amareggiata, stanca di questi discorsetti da 2 lire. Alzano poco e non smuovono alcuna coscienza. La candidata Parrucci ha fatto benissimo a rispondere alla giorgi con lo stesso tono da lei utilizzato per attaccare capponi..!
Lo sapevate che la giorgi è anche assistente parlamentare di suo marito Favia dell’IDV?
E come ce lo spiega la giorgi il lavoro di assistente parlamentare, a roma, con quello di consigliere regionale? le 2 attività si svolgono negli stessi giorni e orari. la giorgi ha il dono dell’ubiquità? è contemporaneamente in ancona e a roma? ma perchè non lascia il posto di assistente parlamentare a qualche giovane di belle speranza che possa fare davvero il lavoro al quale è chiamata la giorgi?
non le bastava il ricchissimo stipendio da consigliera in regione? aveva bisogno anche dei soldi del posto da assitente parlamentare?
Mi sembra tutta una tattica per dire: finchè siamo in ballo, balliamo…ora che ne abbiamo la possibilità, arraffiamo a destra e a manca, prendiamo tutti i soldi che possiamo…ma ci faccia il piacere!
e poi un consiglio alla giorgi da donna a donna…i toni delle sue polemiche sembrano sempre lontani dalla sensibilità femminile, sembrano sempre scritti da un uomo i suoi interventi…chissà…
Riflettete, gente…riflettete…
carissima donnamc56 non hai capito un bel niente!! la giorgi ricopre più cariche perché è una persona molto generosa, infatti userà molte delle sue entrate per ospitare tanti tunisi nelle proprie abitazioni e non può lasciare il “posto” ad un giovane che vuole costruirsi un futuro normale con moglie e figli per cui non condividerebbe gesti solidali come mantenere tunisini o altri clandestini.
Tra un ritocco e l’altro ….cmq preferisco la Parrucci se non altro per i 30 anni che si porta sulle spalle…….!!!!!!
non ho ben capito se il bunga bunga è quello che noi tutti crediamo o quello che dice berlusconi (“solo una festicciuola”)? perchè se lo dico io è infamante e se lo dice (o meglio lo fa…) lui (“andiamo tutti al bunga bunga”) non fa niente!? la legge è uguale per tutti! (vabbè, quest’ultima era una battuta).
non è vero che la giorgi è la moglie di favia, come fate a scrivere certe cose? forse il perchè lo so, ma non è vero. come non è vero che fa l’assistente parlamentare. guardate le sue presenze in consiglio regionale: 100%. basta come prova? cattiveria gratuita su falsità, ma quand’è così si può anche non scriver niente, provateci.
ultimo: “preferisco la parrucci per i suoi 30 anni” @donnamc: questa frase può essere offensiva! devono esser brave a governare non ci devi andar a letto, che mi importa se ha 19 ani o 99? se è bella o brutta o ritoccata? l’importante è che sia brava e onesta. credo sia la prova che siamo tutti un po’ berlusconizzati, speriamo bene…
ora è molto meglio…
Lucky: da “utilizzatore finale”, se va a Bangkok, le tova anche più giovani
http://www.alessiaangeli.com/index.php/varie/turismo-sessuale-la-vergogna-della-prostituzione-infantile.html
http://www.ecpat.it/
fa piacere vedere 2 donne che parlano di politica e non partecipano solo per fare le belle statuine. certo la giorgi ha avuto modo di dimostrare quanto vale, la parrucci ancora no. comunque a quanto si legge non sono candidate entrambe e non nello stesso collegio, sono solo portavoci di 2 partiti, cerchiamo di commentare quanto dicono e non come sono.
Ege. Sig. Cerasi non e’ Lei che mi devi suggerire dove devo andare…La invito per l’ultima volta a espletare onestamente il suo lavoro senza dover dare consigli al prossimo e soprattutto al mia persona.
-(Turismo sessuale: la vergogna della prostituzione infantile) – e’ sinceramente un “consiglio” se cosi’ lo vogliamo chiamare ,di cattivo gusto la quale non trova
eticamente nessun tipo di apprezzamento nel mio modo di fare e pensare.La prego quindi infinitamente ,di rimanere al Suo posto.
Visto preferiva l’una all’altra non tanto per le qualità politiche, intellettuali, umane, sociali o culturali MA SOLO in relazione all’età (scegliendo la più giovane) ho solo fatto presente che (visto che sembrava che il suo metro di guidizio fosse solo la govane età di una candidata) che era possibile trovarne anche di più giovani.
Per quanto riguarda il mio lavoro le comunico che ho partecipato il corso ECPAT
Se al manifesto di capponi si aggiungesse, al posto della mano in tasca, la giacca tenuta con un dito sulla spalla sarebbe la fotocopia del famoso manifesto di Silenzi “l’uomo forte come la vosta terra”.