Il Mosca Macerata sfiora la grande impresa contro la capolista Amga Legnano inchiodando le lombarde sul pareggio e andando ad un soffio da un duplice successo, davvero prezioso. La prestazione della squadra maceratese è stata eccellente ed in gara uno ha portato alla vittoria per manifesta superiorità, 9 a 2 al quinto inning, mentre in gara due il Mosca ha ceduto di misura subendo il punto solo all’ottavo inning confermando di essere in crescita di condizione. Nella prima partita Macerata parte bene controllando le avversarie e portandosi in vantaggio 2 a 0 ma viene raggiunta al quarto dal Legnano, ma nello stesso inning il Mosca si scatena mettendo a segno sette punti che annichiliscono la capolista grazie a 8 valide messe a segno e sfruttando un errore avversario. Brava poi la giovanissima Natti (nella foto) sul monte di lancio, subentrata alla Campalani, insieme alla squadra a resistere al quinto alla reazione ospite che però viene annullata. 11 le valide messe a segno dalle maceratesi con 2 su 3 della Kucharova e della Grifagno. La seconda partita è una bella sfida tra le due lanciatrici, Chandler per le maceratesi (e valide subite) e la Zhang Yan Qing per Legnano (1 valida subita), con le lombarde che piegano il Mosca con grande fatica solo grazie alla forte Zhang e alla valida all’ottavo inning della Warwick. Un’importante iniezione di fiducia per la formazione di casa attesa ora martedì dal recupero in casa dell’Unione Fermana.
I risultati dell’undicesimo turno: Mosca Macerata-Amga Legnano 9-2 (5°), 0-1 (8°); Des Caserta-Madige La Loggia 3-6, 2-1; Titano Hornets-Museo d’Arte Nuoro 4-3, 5-0; Sanotint Bollate-Fiorini Forlì 3-7, 2-3.
Classifica: Legnano 833 (15-3); Caserta 667 (12-6); Forlì 600 (12-8); La Loggia 550 (11-9); Bollate 500 (10-10); Titano 450 (9-11); Nuoro e Macerata 388 (7-11); Unione Fermana 062 (1-15).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati