Epilogo amaro per la Folgore Castelraimondo
E’ la Dorica Torrette a salire in Prima

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

gruppo_f1-300x199

Si conclude con la sconfitta in casa la splendida stagione dei ragazzi della Folgore Castelraimondo (nella foto) che perdono un incontro disputato con il giusto impegno anche se, risentendo forse della stanchezza di aver giocato una grande partita il mercoledì precedente contro l’Appignanese, mentre gli avversari avevano  giocato il sabato precedente potendo riposare qualche giorno in più.  Tutto era stato preparato per il grande epilogo della stagione, con una grande cornice di pubblico, l’intermezzo non previsto dell’atterraggio al centro del campo di un  paracadutista con parapendio, la scritta Folgore al centro del campo ed il giusto ambiente. Le occasioni migliori le hanno avute i ragazzi locali che sono però poi capitolati nell’unica vera occasione degli ospiti. Al 10′ subito azione della Folgore con Taini che conclude debolmente in porta per la semplice parata di Gioacchini. Al 15′ angolo di Sparvoli con la sfera che giunge a Taini che cerca la rovesciata per la parata dell’estremo ospite. Al 36′ ancora Folgore pericolosa con la conclusione di Grasselli che sfiora l’incrocio dei pali. Al 40′ la più clamorosa delle occasioni dei locali con la grande discesa di Taini che conclude in porta per la respinta di Gioacchini e la sfera che giunge a Sfrappini che conclude ancora a rete, ma la palla viene respinta sulla riga dalla difesa ospite, ancora una conclusione (la terza consecutiva per la Folgore) di Paggi che termina di poco a lato. Nella ripresa vi è il vantaggio ospite nell’unica vera azione degna di nota. Al 62′ vi è la conclusione errata di Aldobrandini Santos con la sfera che termina a Vignoni in sospetta posizione di fuorigioco e che a sua volta colpisce male la palla che però batte Rocchi. La Folgore si fa pericolosa al 75′ con la discesa di Sfrappini che crossa la palla per la conclusione di Taini respinta dalla difesa della Dorica Torrette, la sfera giunge a Paggi che conclude alto. Al termine grande festa degli ospiti che salgono in Prima categoria ed ingiusta delusione dei ragazzi locali che non hanno assolutamente nulla da rimproverarsi visto ciò che hanno raggiunto e, come lo hanno raggiunto.

il tabellino:

FOLGORE CASTELRAIMONDO: Rocchi, Piriti (Biordi 70′), Di Lupidio, Sparvoli, Leonelli, Nicolai, Paggi (Vanità 85′), Passarini (Nebbia 77′), Taini, Grasselli, Sfrappini. A disposizione: Tizzoni, Baiocco, Micucci, Eustacchi. Allenatore: Ortolani.

DORICA TORRETTE: Gioacchini, Marini, Burattini, Galli, Severini, Piantini (Campanella 76′), Prifti (Vignoni 60′), Spadoni, Giampieri, Saracini, Aldobrandini Santos (Vernarecci 90′). A disposizione: Pucci, Traversa, Maggi, Pasquini. Allenatore: Mazzieri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X