Nuova scossa di terremoto
con epicentro nel Maceratese

- caricamento letture

terremoto6

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata alle 14.27. I sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno localizzato l’epicentro nel Maceratese, a Castel Sant’Angelo sul Nera, sui Monti Sibillini. La profondità del sisma era di 8 km.

Un’altra scossa di magnitudo 2.9 è stata invece registrata in provincia di Ancona alle 14.35. L’epicentro è stato localizzato fra Ancona, Chiaravalle e Morro d’Alba, a 11 km di profondità. Numerose le telefonate ai centralini dei vigili del fuoco e della protezione civile, ma dai primi accertamenti non risultano danni alle persone o alle cose.

Lo ha reso noto la sala unificata di Protezione civile regionale, specificando che al momento non risultano danni connessi alle due scosse.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X