Civitanovese sciupona
Solo 1-1 col Bojano

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Civitanovese

di Andrea Busiello

Termina 1-1 la sfida del Polisportivo di Civitanova Marche tra la Civitanovese (nella foto in un’azione di gioco durante una recente gara) ed il Bojano nel torneo di serie D, girone F. Alla fine si può dire che è andata bene così com’è andata anche se la truppa di mister Jaconi deve recriminare per aver sciupato tante occasioni da rete e per poco non perdeva pure la gara dato che i molisani ospiti erano passati in vantaggio per primi nella ripresa, ma poi ci pensava Bonaventura (poi espulso) a restabilire le sorti del match. Andando alla cronaca della sfida in avvio è la Civitanovese a sfiorare il goal del possibile vantaggio con Argiolas e Fuakuputu. Il coloured congolese al 13′ fa gridare al goal ma la difesa spazza proprio sulla linea e così ci prova il compagno di squadra al 15 direttamente da calcio piazzato, sfera parata con fatica da Polise. La manovra della Civitanovese non ne vuole sapere di scendere di tono e così è ancora Argiolas a creare grattacapi ma la sua conclusione da dentro l’area al 20′ è preda dell’estremo difensore ospite. Il Bojano dal canto suo si fa vivo al 30′ con Iaboni ma il suo tentativo viene neutralizzato abbastanza facilmente da Simonella e così sono proprio i padroni di casa ad avere la chance del vantaggio nei minuti finali, precisamente al 40′ con il solito Argiolas, ma la sua conclusione termina di poco sul fondo. La ripresa inizia subito con la doccia gelata per il pubblico del Polisportivo con Iaboni al 7′ che in contropiede trafigge Simonella e regala l’1-0 agli ospiti. La reazione dei civitanovesi è rabbiosa e così sia Belkaid che Fuakuputu cercano la via della rete senza tuttavia trovarla fino al 34′ quando su azione di contropiede la premiata ditta Fuakuputu-Bonaventura non perdona con il primo che confeziona l’assist ed il secondo che gonfia la rete per il meritatissimo 1-1 della Civitanovese. Sino al termine non ci sono più emozioni e così finisce con un 1-1 che accontenta i molisani del Bojano e lascia con l’amaro in bocca tutti i tifosi accorsi al Polisportivo che si attendevano un successo. Appuntamento, questo, da rimandare alla prossima settimana.

Il Tabellino

CIVITANOVESE: Simonella, Albanesi, Gentile, Mignini, Pennacchietti, Natalini (53′ Bonaventura), Petruzzelli, Fuakuputu, Belkaid, Argiolas. All: Jaconi.

BOJANO: Polise, Paico, Anselmo, Chisena, Ruggeri, Gioffrè, Rossetti, Altieri, Fucci (65′ Del Zingaro), Iaboni, Redente. All: Farina.

RETI: 52′ Iaboni, 79′ Bonaventura

ARBITRO: D’Adamo di Vasto

Note: Ammoniti Chisema, Ruggeri, Gioffrè. Espulso Bonaventura al 91′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X