Pagellone e top 11
Finalmente Maceratese

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

maceratese_castelfrettese_2

di Andrea Busiello

SANGIUSTESE: 6 Arriva un pareggio per 0-0 contro il Gubbio in casa, in una sfida che può essere analizzata in due modi: bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Ci atteniamo ad interpretare in maniera comunque sufficiente il risultato conseguito sul terreno di gioco dai calzaturieri anche se è bene sottolineare come in caso di successo pieno la truppa rossoblù sarebbe addirittura balzata in zona play off.

RECANATESE: 10 Finalmente un match all’altezza della squadra costruita in estate. Cinica, determinata, vogliosa di vincere e propositiva la compagine di mister Siroti che, con un uno-due micidiale ad inizio match, stende la Civitanovese nel derby di serie D. E con uno Iommi così…tutto può ancora accadere.

CIVITANOVESE: 5 Stecca la classica prova del nove la formazione del sergente di ferro Osvaldo Jaconi. Sconfitta pesante per classifica e morale visto che i rossoblù, che hanno giocato per oltre un tempo in superiorità numerica, ora si trovano a vivacchiere a centro classifica quando un pieno contro la Recanatese avrebbe aperto scenari completamente differenti.

VIS MACERATA: 4 Settima sconfitta consecutiva (nove se consideriamo anche la Coppa). Situazione sempre più difficile per il sodalizio di patron Moretti. Ad Urbania altri tre goal subiti da una retroguardia che fa acqua da tutte le parti. Urgono rinforzi!

FULGOR MACERATESE: 8 Una bella Fulgor supera 3-2 (nella foto il rigore decisivo di Verazzo) la Castelfrettese dopo un match incandescente e pieno di emozioni. Sarà la spinta giusta verso le zone nobili della classifica che ora sono meno distanti?

VIGOR POLLENZA: 7 Grazie al bel successo in casa del Montecosaro per 1-0 con goal di Acciarresi i pollentini s’insediano in seconda piazza a tre lunghezze dalla capolista Portorecanati. E domenica big match contro il Monte San Pietrangeli: qualora si voglia rimanere in cima occorre continuare la strada intrapresa.

FIUMINATA: 9 Cinque partite ed altrettanti successi per gli uomini di Berrettini. Questa volta è bastato un guizzo dell’eclettico Budorini al 1′ per avere ragione sulla Juve Club e mantenere la vetta della graduatoria. Inizio migliore di stagione proprio non potevano augurarselo gli sportivi di Fiuminata.

PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: ALESSANDRO PORRO (nella foto in basso) Il tecnico della Maceratese finalmente può brindare al successo che mancava da troppo tempo in casa biancorossa. Il 3-2 sulla Castelfrettese è un ottimo viatico per agganciare l’alta classifica che a questo punto non è poi così lontana. Il lavoro del tecnico sta cominciando a fare i suoi frutti…

porro_1110

TOP 11 LEGA PRO, SERIE D, ECCELLENZA, PROMOZIONE

1 – Canaletti (Recanatese)

2 – Fraternali (Cingolana)

3 – Iommi (Recanatese)

4 – Borgiani (Fulgor Maceratese)

5 – Aquino (Sangiustese)

6 – Conforti (Trodica)

7 – Iazzetta (Sangiustese)

8 – Rossi (Corridonia)

9 – Landolfi (Fulgor Maceratese)

10 – Properzi (Potenza Picena)

11 – Domizi (Cingolana)

All: Porro (Maceratese)

TOP 11 PRIMA E SECONDA CATEGORIA

1 – Mosciatti (Camerino)

2 – Acciarresi (Vigor Pollenza)

3 – D. Carinelli (Petriolo)

4 – Carbone (Serralta)

5 – Nebbia (Castelraimondo)

6 – Vescovo (Csi Recanati)

7 – Xhafa (Urbisaglia)

8 – Cervelli (Camerino)

9 – Peroni (villa 2003)

10 – Carpineti (Montesanto)

11 – Alessandrini (Aries Trodica)

All: Bozzi (Settempeda)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X