
Pierfrancesco Castiglioni
di Luca Patrassi
Se il consigliere comunale del Partito democratico Andrea Perticarari ipotizza un presunto danno erariale a carico dell’amministrazione comunale per la questione del mattatoio, il capogruppo di Fratelli d’Italia Pierfrancesco Castiglioni replica che non ci può essere un danno erariale per un mutuo non richiesto ed ancor meno attivato.
Castiglioni però, non manca l’occasione per rinfrescare la memoria al giovane Democrat Perticarari e al centrosinistra maceratese che è stato al governo per 25 anni prima di Parcaroli. «Se si vuol parlare di un eventuale danno erariale – osserva l’esponente meloniano – , suggerisco magari di andare a vedere il mutuo pagato dal Comune, sindaco Carancini, per realizzare le piscine a Fontescodella. In quel caso, è vero, il Comune ha acceso un mutuo, ha pagato gli interessi per un’opera che non solo non è stata mai iniziata e ancor meno realizzata ma provocò pure la frattura istituzionale con Unimc che si ritirò dalla convenzione, per via della inattività del Comune, e che avrebbe dovuto contribuire per due milioni. Quindi, quando si parla di presunto danno erariale meglio attenersi ai fatti concreti».
Castiglioni affronta la vicenda del mattatoio: «Il sindaco ha spiegato di non aver avuto il tempo tecnico per accendere il mutuo e per partecipare all’asta ma è sicuro che comunque il problema del mattatoio si avvia a soluzione con l’acquisto da parte dell’imprenditore Marcolini. Giusto ora discutere con i protagonisti un piano di rilancio della struttura e studiare il modo migliore per garantire l’interesse del territorio con il sostegno di Comune e Regione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati