
Gli ascensori
Ci risiamo. Per l’ennesima volta un ascensore del centro storico di Macerata va ko. Nel pomeriggio una persona è rimasta bloccata per circa mezz’ora.
Fortunatamente niente di grave. E’ successo intorno alle 17,20. A liberarla sono intervenuti i vigili del fuoco. Chiamate ai pompieri che registrano un sensibile aumento da parte di persone che sono rimaste chiuse dentro gli ascensori che collegano i Giardini Diaz a via Crescimbeni. Giusto 5 giorni fa c’era stato un altro episodio, con una donna rimasta chiusa all’interno.
Nei giorni scorsi l’amministrazione aveva annunciato di voler acquistare due nuovi ascensori. Idea nata in un summit tra la giunta, guidata dal sindaco Sandro Parcaroli, e l’Apm, ditta che gestisce l’impianto.
«Le difficoltà attuali sono dovute ad impianti ormai obsoleti – ha detto l’amministrazione -, divenuti così sempre più soggetti a guasti e a continui interventi tampone, con inevitabili ripercussioni sulla qualità del servizio. Proprio alla luce di questa situazione, l’amministrazione comunale e Apm hanno ritenuto necessario imprimere una svolta netta assumendosi la responsabilità di una scelta strutturale e definitiva».
Ascensori centro storico, ci risiamo: una donna resta intrappolata
Ascensori centro storico, la svolta: «Ne compriamo due nuovi»
«Ascensore Giardini Diaz ko: incuria come biglietto da visita. Apm responsabile, il Comune che fa?»
Ascensore dai Giardini Diaz ko, tre persone bloccate all’interno
Ma sostituiteli domani mattina!!!! Ma quanto ce vole? ???
È diventata una barzelletta
Che trash
Chiamasi coazione a ripetere! La città dove amerai vivere e lavorare! Ipse dixit. E niente fa già ridere così! Ma tra un po si vota e mi da che per costui hanno premuto il pulsante meno uno!
Carlo Cambi in compenso fanno un marciapiede.
Ma che è una barzelletta???
Sarebbe il caso di deliberare un aumento dei salari dei dirigenti apm del +25%..... I disservizi causati dagli ascensori stanno causando ai dirigenti che dovrebbero gestire il servizio troppo stress lavorativo....un indennizzo ci vuole
Ma aggiustateli
E appena piove sarà da ridere quante macchine resteranno sott'acqua a Collevario nel nuovo buco , sempre più incapaci
Se dovesse capitare di rimanere chiusa dentro all ascensore ad una persona che soffre di caustrofobia, oppure ad una persona che è incinta, oppure ad una persona anziana, etc etc etc etc..... Speriamo bene .
È da fine agosto che va avanti questa storia, l'amministrazione non pervenuta?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sì ma allora lì è senz’altro Putin che ci mette lo zampino.
Se la ditta di manutenzione non sa che fare si potrebbe cambiarla!
Per la signora Berdini. Non è una barzelletta, ma qualcosa di strano. Immaginiamoci l’ascensore di un condominio: tutte le volte che va in avaria lo si sostituisce?
Corridonia ha un ascensore pubblico in fase di ultimazione.
Speriamo bene…
Ho letto su un altro articolo di CM che il sindaco ha convocato i vertici dell’APM perché vuole essere informato su quello che fanno.
Sig. Sindaco, se per caso ha qualcuno che le cura la rassegna stampa, le suggerirei caldamente di farsi dare un giro su Cronache Maceratesi: lì troverà tutte le informazioni su Macerata… e non solo.
Le anticipo che sugli ascensori c’è addirittura una vera e propria telenovela che va avanti da anni, quindi forse c’è bisogno di più che due chiacchiere dell’ultimo minuto.
La prossima volta, prima di convocare riunioni a due mesi dalle elezioni, potrebbe essere utile leggere almeno qualche articolo… giusto per non rischiare l’effetto comico.
La sinistra a primavera ?? Sai che botta sui denti……
prendete in considerazione questa idea; gli ascensori se non manutenuti rigorosamente sono una trappola per il malcapitato di turno. devono essere a pagamento, anche poco ma quel tanto che ci paghi i tecnici manutentori. ovviamente ci devono essere li accanto delle scalette per chi é abile a farle e comunque é tutta salute fare scale e camminare.