La guerra raccontata da chi l’ha vissuta:
l’incontro con Biloslavo e Donnari
CIVITANOVA - L'appuntamento è organizzato dall’associazione culturale Nova Polis e dal centro studi Atlantici del Mediterraneo orientale. Si svolgerà domani, alle 19

Fausto Biloslavo (foto del suo profilo Facebook)
La guerra vista con gli occhi di chi ci è vissuto dentro e da chi l’ha raccontata. Il giornalista Fausto Biloslavo e il generale Anselmo Donnari, ex vicedirettore del centro militare di Studi strategici, saranno protagonisti dell’incontro che si svolgerà allo stabilimento Petè a Civitanova.
L’appuntamento dal titolo “Scenari di guerra, Fausto Biloslavo racconta” è fissato a domani, alle 19, ed è organizzato dall’associazione culturale Nova Polis e dal centro studi Atlantici del Mediterraneo orientale.
Un incontro dove Donnari intervisterà Biloslavo in merito agli scenari di guerra attuali.

Tiziano Luzi
Un approfondimento che partirà dal conflitto in Ucraina fino alla complessa situazione in Medio Oriente.
Ad aprire l’incontro il sindaco di Civitanova, Fabrizio Ciarapica. Ospite anche il presidente del consiglio regionale Dino Latini.
«Nuova polis cerca sempre di dare voce a tutti, anche alle più scomode – dice il presidente dell’associazione Tiziano Luzi -. Parlare della guerra è difficile perché le dinamiche sono complesse e in base a come uno ne discute si fa una scelta di campo. Per questo è importante avere una chiave di lettura da chi i conflitti li ha vissuti».