L’ex ministro socialista Signorile
presenta il suo libro sul caso Moro

CIVITANOVA - Appuntamento sabato al ristorante Il Veneziano, con il coautore dell'opera (scritta con la prof Simona Colarizi) dialogheranno Bruno Mandrelli e Angelo Sciapichetti

- caricamento letture

libro-caso-moro-signorile

 

 

Sono passati 47 anni da quel 16 marzo 1978, giorno dell’agguato di via Fani ad opera delle Brigate Rosse che provocò l’uccisione della scorta e il sequestro e successivo omicidio del presidente del Consiglio Aldo Moro. Sabato prossimo, con inizio alle 18 negli spazi del ristorante “Il Veneziano” di Civitanova, è in programma la presentazione del libro “Tra politica e storia: il caso Moro” scritto da Claudio Signorile e da Simona Colarizi e pubblicato da Baldini Castoldi.

Il programma prevede l’intervento di Claudio Signorile che discuterà con l’avvocato ed ex assessore alla cultura del Comune di Macerata Bruno Mandrelli e con il presidente del circolo Aldo Moro di Macerata Angelo Sciapichetti. A coordinare l’appuntamento sarà Aldo Caporaletti. Claudio Signorile è stato docente universitario di storia moderna, parlamentare per sei mandati e ministro per il Psi dal 1981 al 1987. Simona Colarizi è stata docente universitaria di storia contemporanea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X