Il generale Altiero in visita
alla Compagnia di Civitanova
GUARDIA DI FINANZA - Il comandante regionale ha visitato i locali della storica caserma "Carso". Ha ringraziato per la dedizione il personale

La visita del generale Altiero a Civitanova
Ieri mattina il comandante regionale della Guardia di finanza, generale di brigata Nicola Altiero, ha fatto visita alla Compagnia di Civitanova. E’ stato accolto dal comandante provinciale, colonello Ferdinando Mazzacuva, dal comandante della Compagnia, capitano Francesco Magliocco, e dal comandante della Tenenza di Porto Recanati, sottotenente Fabrizio Cori Carlitto.
L’alto ufficiale ha visitato i locali della storica caserma “Carso” per poi indirizzare i propri saluti ai militari di ogni ordine e grado in servizio al reparto, unitamente ad una rappresentanza dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia, sezione di Civitanova. Il generale ha manifestato gratitudine per la dedizione profusa dal personale delle Fiamme gialle nel territorio della Compagnia di Civitanova a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria in tutti i segmenti della missione istituzionale e ha esortato i finanzieri a proseguire con il massimo impegno lo svolgimento dei delicati compiti istituzionali, rimarcando il fondamentale ruolo della Guardia di finanza a presidio della legalità.
Rivolgendosi ai finanzieri in congedo, li ha ringraziati per il servizio prestato e per aver sempre convintamente dimostrato un forte spirito di attaccamento al Corpo, anche in seguito al termine del percorso lavorativo. Nel corso dell’incontro, il comandante della Compagnia Magliocco, ha illustrato il panorama socio-economico del territorio nonché i più significativi aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica, nonché le principali attività operative svolte.