Mensa, si riparte dopo il restyling
TOLENTINO - Da oggi bambini e ragazzi tornano a pranzare a scuola in locali tirati a lucido grazie alla collaborazione tra Comune e ditta Gemos

La mensa della scuola Alighieri
Con l’inizio dell’anno scolastico riprende oggi anche il servizio mensa begli istituti di Tolentino. Mense che saranno tirate a lucido, dopo i lavori di restyling eseguiti dalla ditta Gemos, che gestisce il servizio.

La cucina della mensa della scuola King
«Siamo grati all’impresa che, come concordato, ha provveduto durante il periodo estivo alle migliorie degli arredi unitamente ad alcuni lavori effettuati dai nostri uffici comunali, che altresì ringrazio – comunica l’assessora a politiche sociali ed istruzione Elena Lucaroni – auguro a tutto il personale delle nostre scuole un buon lavoro e con l’occasione lo ringrazio per la professionalità che dimostra in ogni occasione, tutto ciò unitamente alla competenza che il passaggio ad una ditta di ristorazione ha permesso, sono certa che le nostre mense continueranno a mantenere un alto standard di efficienza».

Durante la chiusura estiva delle scuole, l’amministrazione comunale in accordo con Gemos, ha provveduto ad eseguire una serie di lavori per migliorare la funzionalità dei locali ma anche le cucine. Nello specifico è stata realizzata una mensa alla nuova sede della Alighieri, nei locali degli ex licei. Rifatti tutti i pavimenti della mensa della scuola King e sostituiti alcuni elettrodomestici a servizio della cucina. Alla scuola Green sono stati sostituiti i tavoli e le sedie che vengono utilizzate ogni giorno per consumare i pasti dai piccoli alunni dell’asilo nido. L’assistenza a mensa per gli alunni che escono alle 13.10 è garantita dal personale dell’Associazione carabinieri in congedo.

«Un ruolo fondamentale anche quest’anno ce l’avrà il coordinamento con il Comitato mensa, che continuerà a lavorare in piena sinergia per il controllo, il monitoraggio e la vigilanza del servizio – dice il consigliere delegato Fabio Montemarani – difatti già nei prossimi giorni riprenderanno tutte le attività di verifica e controllo da parte del Comitato stesso. Si ringrazia la Gemos per la collaborazione e per gli investimenti fatti. Infine si invitano le famiglie degli utenti a controllare la propria app, per verificare lo stato dei pagamenti dei buoni mensa e se necessario di regolarizzare quanto prima la propria posizione».