Vincenzo Zavojanni
di Laura Boccanera
Malore mentre gioca a padel, muore in ospedale a 52 anni. Choc a Macerata per la morte improvvisa di un socio del circolo Padel Torresi di via Dante Alighieri, vicino ai Salesiani. L’uomo, Vincenzo Zavojanni, originario di Roma, ma da anni residente a Macerata, è stato stroncato da un infarto, mentre stava disputando una partita a padel assieme ad altri 3 amici.
Zavojanni si è accasciato a terra mentre era in partita poco prima delle 18. Immediatamente l’uomo è stato soccorso dai presenti che hanno allertato il 118 arrivato poco dopo sul posto. I primi ad intervenire sono stati alcuni presenti all’interno della struttura sportiva che hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco e in attesa dell’arrivo del 118 hanno anche preso il defibrillatore presente nell’impianto. Una volta arrivato il personale sanitario del 118 ha stabilizzato l’uomo e l’ha caricato sull’ambulanza per essere condotto al pronto soccorso. Il cuore del 52enne era ripartito, ma è arrivato comunque in condizioni disperate e nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita è morto circa un’ora dopo l’arrivo in ospedale. La notizia si è diffusa subito fra gli amici del padel e fra quanti lo conoscevano, lasciando tutti attoniti per una perdita tanto improvvisa.
Il circolo padel di via Dante Alighieri
«Era un nostro socio, non un atleta, ma stava bene, svolgeva regolarmente l’attività fisica, si stava divertendo come tante altre volte aveva fatto – racconta Giovanni Torresi, gestore dell’impianto – era sempre allegro, simpatico, è davvero una perdita dolorosa». Zavojanni si era trasferito a Macerata da Roma e qui viveva con la compagna. Aveva lavorato come assicuratore e anche come insegnante di sostegno. Lascia, oltre alla compagna, la madre e la sorella, residenti nella Capitale.
(ultimo aggiornamento alle 21,25)
Malore fatale mentre gioca a padel: fissato il funerale del 52enne
Un gigante buono dispiace molto - riposa in pace Vince
Oh signore
R.I.P Vincenzo
R.ip
R.i.P.
RIP
R.I.P.
Riposa In Pace
che notizia sconvolgente. Ottimo collega riposa in pacecondoglianze a tutti i suoi cari.
Addolorato per la tua scomparsa Vincenzo, mi dispiace tantissimo! Felice di averti conosciuto e lavorato con te! Riposa in pace
Sentite condoglianze ciao Vincenzo R.i.p.
Condoglianze
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un abbraccio infinito Vincio! Da me e da tutti gli amici del calcetto.