Invito in Vaticano
per l’accensione dell’albero
MATELICA - Gli amministratori hanno incontrato il Papa grazie al sindaco di Matra, Valerio Carsetti, comune da dove proviene l'abete scelto per piazza San Pietro. Il primo cittadino è d'origine matelicese

L’albero in piazza San Pietro
Il Papa accende l’albero, alla cerimonia gli amministratori di Matelica. Un invito speciale che nasce dalla provenienza dell’albero prescelto per piazza San Pietro. Quest’anno per illuminare il Natale è stato acceso un abete proveniente da Macra, città piemontese che ha per sindaco Valerio Carsetti.

L’incontro con il pontefice
Il primo cittadino è originario di Matelica e per questo alla cerimonia di accensione dell’albero sono stati invitati anche gli amministratori di Matelica. Erano presenti il sindaco Massimo Baldini, il vicesindaco Denis Cingolani e gli assessori Maria Boccaccini e Graziano Falzetti. Oltre a loro anche una folta delegazione di fedeli matelicesi. Al Papa è stato consegnato un dono da parte della città. Durante la consegna è stato ricordato al pontefice che Matelica è la città di Mattei: «Ah, Enrico Mattei, certo» ha risposto Papa Francesco «Un’emozione unica impossibile da dimenticare – hanno raccontato gli amministratori matelicesi – il Papa è stato molto disponibile nei nostri confronti e ci ha regalato dei momenti emozionanti. Ringraziamo il sindaco Carsetti per averci di fatto fornito l’occasione di conoscere da vicino il Pontefice».


