Accusata di stalking
la donna che aveva denunciato Troiani
per violenza sessuale

CIVITANOVA - Il gip ha ordinato al pm di formulare l'imputazione entro 10 giorni, archiviata invece l' accusa di estorsione. A denunciare la 34enne era stato a sua volta lo stesso presidente del Consiglio cittadino: «Siamo molto contenti perché si stanno tracciando i confini della verità»

- caricamento letture
fausto-troiani-vicesindaco-archivio-arkiv-civitanova-FDM-2-325x217

Fausto Troiani

Imputazione per stalking per la 34enne romena che aveva accusato Fausto Troiani di violenza sessuale, lesioni e violenza privata. A deciderlo è stato il gip del tribunale di Macerata Giovanni Manzoni, che ha dato al pm 10 giorni di tempo per formulare l’imputazione nei confronti della donna. A presentare denuncia contro la 34enne era stato lo stesso presidente del Consiglio di Civitanova, che l’aveva accusata anche di estorsione. Ma per quest’ultimo reato il gip ha deciso non ci fossero elementi per procedere e ha archiviato l’accusa. 

tiziano-luzi

L’avvocato Tiziano Luzi

«Siamo molto contenti perché si stanno tracciando i confini della verità – commentano gli avvocati Tiziano Luzi e Gian Luigi Boschi che assistono Troiani –  Dopo l’archiviazione dell’accusa di violenza sessuale, evidentemente inventata, otterremo il giudizio in un processo dove Troiani è la parte offesa».

Tutto è nato a luglio dello scorso anno, quando la donna aveva denunciato Troiani. E il presidente del Consiglio civitanovese era finito sotto inchiesta per violenza sessuale, lesioni e violenza privati. Secondo l’accusa, i due avrebbero avuto una relazione (tesi sempre smentita da Troiani). La donna inoltre ha raccontato che Troiani in un’occasione aveva abusato di lei e in un’altra l’aveva colpita con uno schiaffo, perforandole un timpano, e le aveva impedito di uscire di casa.

gian-luigi-boschi

L’avvocato Gian Luigi Boschi

Sull’accusa di violenza sessuale, la procura aveva chiesto l’archiviazione, c’era stata opposizione da parte del legale della donna, l’avvocato Paolo Carnevali, e il gip Domenico Potetti, del tribunale di Macerata, aveva deciso di archiviare l’indagine senza fissare un’udienza. A questo punto il legale della donna aveva fatto reclamo all’archiviazione sostenendo la nullità del decreto, e l’incartamento era finito all’attenzione di un altro giudice, Francesca Preziosi.  Il giudice ha ritenuto che il reclamo non fosse fondato e l’ha rigettato. Quindi Troiani alla fine è stato scagionato dall’accusa di violenza sessuale, mentre restano ancora in piedi le accuse di lesioni e violenza privata. 

(redazione CM)

Accusa di violenza sessuale, Fausto Troiani scagionato

«Violenza sessuale su una 34enne», opposizione all’archiviazione: a marzo udienza per Fausto Troiani

Troiani: «La vittima sono io, quella donna si è inventata tutto Non l’ho mai picchiata»

I capigruppo di minoranza a Troiani: «Stiamo tra silenzi ufficiali e pettegolezzi, si autosospenda se tiene alla città»

Indagine su Troiani, le minoranze: «Si autosospenda da presidente» Ciarapica: «Vicenda personale, vedremo»

Lesioni e violenza privata a una ragazza, indagato Fausto Troiani «Timpano perforato con uno schiaffo»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X