Schiacciato dai pannelli, grave un bracciante
Mano nella troncatrice,
due dita amputate per una 44enne

INCIDENTI sul lavoro a Matelica e San Severino. Nel primo caso coinvolto un 35enne straniero, trasferito a Torrette in eliambulanza. Nell'altro una dipendente di una ditta che lavora il marmo

- caricamento letture

incidente-cantiere-via-vela-eliambulanza-archivio-arkiv-civitanova-FDM-9-325x217Incidente sul lavoro a Matelica, 35enne soccorso in eliambulanza. E’ successo poco dopo le 10. L’uomo, un bracciante agricolo straniero, è rimasto schiacciato da alcuni pannelli di una porta mentre stava lavorando ed ha perso i sensi.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati 118, carabinieri e gli ispettori dello Spsal, il Servizio prevenzione e sicurezza lavoro dell’Ast. Viste le sue condizioni, l’uomo ha riportato un trauma cranico e diverse fratture, è stato trasferito a Torrette con l’elicottero. Non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire i contorni della vicenda.

Un altro incidente sul lavoro c’è stato anche ieri a San Severino.  Una donna di 44 anni, dipendente di una ditta che lavora il marmo, ha perso due dita della mano destra, tranciate da una troncatrice. La donna è stata accompagnata nell’ospedale cittadino da una collega e da lì poi è stata trasferita a Torrette. Anche in questo caso accertamenti affidati allo Spasal dell’Ast.

(ultimo aggiornamento delle 14)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X