Dopo Recanati e Montecassiano,
Sergio Rubini sceglie anche Treia
per il nuovo film su Leopardi

FILM - Le riprese inizieranno il 9 ottobre e proseguiranno per qualche giorno

- caricamento letture
sergio-rubini-treia

Sergio Rubini col sindaco Franco Capponi

Le telecamere si accendono nuovamente a Treia per un nuovo ciack. Dopo il nuovo film di Simone Riccioni, Neve, nel quale la città è stata la sede principale delle riprese, arriverà Sergio Rubini con la sua troupe a girare il suo nuovo film su Giacomo Leopardi, co-prodotto con Rai Film. Dopo Recanati e Montecassiano anche Treia dunque entra nella pellicola. Le riprese inizieranno il 9 ottobre e proseguiranno per qualche giorno prima di spostarsi.

«L’ho detto e tengo a ribadire l’importanza di queste possibilità, come è stato il film Neve e come sarà il film di Rubini – dice il sindaco Franco Capponi – proprio per Treia e per la sua valorizzazione. Il futuro del turismo passa necessariamente anche da questo e così nel giro di pochi mesi la nostra splendida -ttà avrà nuovamente grande visibilità per un film, questa volta che riguarda il poeta Leopardi, valorizzando la cultura dei nostri luoghi a riprova della bellezza di Treia capace di attirare sempre più spesso curiosità e attenzioni».

Ci sarà anche Montecassiano nel nuovo film di Sergio Rubini su Leopardi

Sergio Rubini gira a Recanati un nuovo film su Giacomo Leopardi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X