Piove dentro l’ospedale:
secchi in corsia (Video)

MACERATA - Il problema si è verificato in diversi punti, tra cui l'ingresso del reparto di Chirurgia. Nessuna comunicazione dall'Azienda sanitaria, silenzio anche in Comune

- caricamento letture
Perdita d'acqua in ospedale

di Luca Patrassi

Le applicazioni, spesso, aiutano a vivere meglio. Se c’è qualcosa da fare all’esterno ed il tempo è incerto, una bella applicazione dedicata al meteo spesso può essere risolutiva. Piove, non piove? Può essere utile anche per l’ospedale di Macerata, magari un po’ più localizzata, piano per piano, reparto per reparto. Un titolo potrebbe essere “Cipiove?.it”. In effetti è accaduto ieri, per la sorpresa degli utenti, che in diversi punti dell’ospedale piovesse all’interno. Neanche poco, assicura chi ha assistito alla scena.

acqua-ospedale-1-e1688229431303-325x238

Un punto in cui piove

Assoluto il riserbo della direzione Ast, che evidentemente ritiene normale il fenomeno, ma è appunto accaduto che la pioggia dell’altro giorno abbia trovato diversi sbocchi all’interno dell’ospedale civile di Macerata.

In effetti non è un problema, è infatti sulle “rampe di lancio” la procedura per la realizzazione del nuovo ospedale che sorgerà alla Pieve come assicurato a più riprese, variando un pochettino la tempistica, dall’amministrazione regionale e dalla direzione dell’azienda sanitaria.

Però il dire e il fare non si sono ancora incrociate all’ospedale di Macerata e siccome la struttura sanitaria del capoluogo è malmessa i risultati sono quelli che si vedono in fatto di mancanza di manutenzione.

acqua-ospedale2-650x509Durante il temporale di ieri pomeriggio è appunto piovuto in diversi punti, per esempio (le immagini video sono eloquenti) all’ingresso del reparto di Chirurgia. Il personale non è stato preso alla sprovvista, un bel secchio e via, l’operazione è fatta. A proposito di operazioni, si narra di un qualche problemino anche in sale quasi operative con un paziente che sarebbe stato spostato in un altro locale. L’ospedale fa acqua, nel senso che la struttura presenta problemi che evidentemente sono legati alla manutenzione. Assoluto il riserbo anche in Comune, silenzio. Forse è il caso che qualcuno spieghi bene in quel di Ancona cosa accade a Macerata, così per non parlare sempre di Civitanova e di Camerino. Oppure si usa l’app “Cipiove?.it” ed anche i pazienti si organizzano.

(foto Falcioni)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X