di Luca Patrassi
Le applicazioni, spesso, aiutano a vivere meglio. Se c’è qualcosa da fare all’esterno ed il tempo è incerto, una bella applicazione dedicata al meteo spesso può essere risolutiva. Piove, non piove? Può essere utile anche per l’ospedale di Macerata, magari un po’ più localizzata, piano per piano, reparto per reparto. Un titolo potrebbe essere “Cipiove?.it”. In effetti è accaduto ieri, per la sorpresa degli utenti, che in diversi punti dell’ospedale piovesse all’interno. Neanche poco, assicura chi ha assistito alla scena.
Un punto in cui piove
Assoluto il riserbo della direzione Ast, che evidentemente ritiene normale il fenomeno, ma è appunto accaduto che la pioggia dell’altro giorno abbia trovato diversi sbocchi all’interno dell’ospedale civile di Macerata.
In effetti non è un problema, è infatti sulle “rampe di lancio” la procedura per la realizzazione del nuovo ospedale che sorgerà alla Pieve come assicurato a più riprese, variando un pochettino la tempistica, dall’amministrazione regionale e dalla direzione dell’azienda sanitaria.
Però il dire e il fare non si sono ancora incrociate all’ospedale di Macerata e siccome la struttura sanitaria del capoluogo è malmessa i risultati sono quelli che si vedono in fatto di mancanza di manutenzione.
Durante il temporale di ieri pomeriggio è appunto piovuto in diversi punti, per esempio (le immagini video sono eloquenti) all’ingresso del reparto di Chirurgia. Il personale non è stato preso alla sprovvista, un bel secchio e via, l’operazione è fatta. A proposito di operazioni, si narra di un qualche problemino anche in sale quasi operative con un paziente che sarebbe stato spostato in un altro locale. L’ospedale fa acqua, nel senso che la struttura presenta problemi che evidentemente sono legati alla manutenzione. Assoluto il riserbo anche in Comune, silenzio. Forse è il caso che qualcuno spieghi bene in quel di Ancona cosa accade a Macerata, così per non parlare sempre di Civitanova e di Camerino. Oppure si usa l’app “Cipiove?.it” ed anche i pazienti si organizzano.
(foto Falcioni)
Piove sul bagnato...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sig. Patrassi ma lei mi sembra un po’ di parte ma tanto di parte, stia sereno e prenda in farmacia una confezione di Maalox.
Ecco perché nelle farmacie di Macerata non trovate più Maalox se le sta prendendo tutte un solo signore e poi sta facendo anche pubblicità occulta
“Il dire” e “il fare” sono espressioni con valore di sostantivo di genere maschile, quindi si dovrebbe dire “non si sono ancora incrociatI” e non “non si sono ancora incrociatE”.
Sig.Bartoloni..ok x il malox che serve per la gastrite che poi porta l ulcera che va operata..ma in chirurgia piove…anche se prendiamo il malox…
Ed allora il PD?
Comunque bravo il signor Bartoloni, che non risponde mai nel merito, ma svia sempre.
Strano che non abbia citato l’annoso problema dei nomi di persona dati a cani e gatti, come correttamente ha fatto il Ministro Roccella, laddove sarebbe stato interessante sapere che fine hanno fatto la terza e quarta rata del PNRR oppure capire perché é mancato l’accordo sull’immigrazione.
Egregio signor.Franceschetti non difendere persone dicendo grosse bugie, le ricordo il sigor Bartoloni consiglia il Maalox che a questo punto servirebbe più a LUI e spesso replica anche con “rosiconi”…poi dopo tre anni ancora colpa di quelli di prima,penso che sia ora di inventarsi un’altra cosa pur di difendere quelli di ora,se prima era male ora mi sembra peggio basti guardare sanità e sicurezza oppure voi vi potete permettere di curarsi a pagamento e avere la scorta al seguito io non sono né di destra e ne di sinistra perché sono molti anni che non voto,però bisognerebbe guardare più alla realtà che al fanatismo!!!
Annoso problema quello delle infiltrazioni di acqua nell’ospedale di Macerata! Si riscontravano ogni volta che su Macerata cadeva una forte pioggia.Di ciò ne erano ben consapevoli sia la precedente direzione generale che l’ ufficio tecnico… evidentemente le azioni che allora furono intraprese non sono state efficaci ( alla luce di quanto si legge nell’ articolo odierno)
Vorrei fare una domanda da povero ignorante: in questi tre anni solo in questo mese ha piovuto?…oppure ci devono pensare per punizione che hanno perso quelli di prima?…perché se la prossima volta vinceranno gli altri (che sarà quasi impossibile perché gli altri non ci sono per ora) e diranno la stessa cosa “quelli di prima” li all’ospedale sempre entrerà acqua!!! non so se mi sono spiegato per chi dicono “quelli di prima”
ISPRIRATO DAL FILM “IL BISBETICO DOMATO” DEL OMONIMO ADRIANO CELENTANO..
DOVE NELL’INTERNO DEL FILM SI VEDE UHN SPEZZONE CHE QUESTO PERSONAGGIO PER CONTERNERE L’INFILTRAZIONE DI ACQUA CHE ENTRA DAL TETTO DI UNA CHIESA METTEDEI SECCHI PER TERRA PER LA RACCOLTA MA SENZA PERDERE D’ANIMO E SI METTE PURE A BALLARE !!!!!
FRAPOCO CI FARANNO ANCHE UN FILM !!!!
LA STESSA COSA ANCHE IN OSPEDALE DI MACERATA CI FARANNO ANCHE UN FILM
Anche allo stadio HELVIA RECINA quando piove si allargano gli spogliatoi.