Incidente con la moto rubata:
aveva bevuto ed era senza patente.
Due locali multati per carenze igieniche

CONTROLLI SULLA COSTA - Militari in azione la scorsa notte. Nei guai un 41enne del fermano, denunciato. Raffica di sanzioni per infrazioni al codice della strada. Un 49enne arrestato per scontare una condanna per spaccio

- caricamento letture

Carabinieri_Notte_Archivio_FF-1-650x434

 

La moto era rubata, la patente non ce l’aveva, l’assicurazione neanche e inoltre aveva un tasso di alcol nel sangue tre volte il limite: un 41enne del Fermano stava messo così quando ha avuto un incidente a Porto Recanati. Lo hanno accertato i carabinieri della Compagnia di Civitanova nel corso dei controlli sulla costa, svolti ieri sera con il Nas e il Nucleo cinofili di Pesaro. La moto, che è risultato essere stata rubata a maggio nell’Anconetano, è stata sequestrata.

I carabinieri hanno controllato locali e svolto accertamenti lungo le strade, due i comuni dove si sono concentrati: Potenza Picena e Porto Recanati. Sessanta i veicoli fermati, identificate 110 persone, 20 le violazioni accertate tra mancato uso delle cinture di sicurezza, utilizzo alla guida del cellulare, assenza di revisione o copertura assicurativa dei mezzi (due auto sotto sequestro).

I controlli sulle strade hanno comportato anche il ritiro di due patenti a due donne che avevano bevuto troppo: si tratta di una 28enne romena residente a Civitanova (aveva 0,98 di tasso alcolico mentre il limite è 0,5) ed una ventisettenne del fermano (aveva 1,77, dunque oltre 3 volte il limite).

I controlli hanno portato all’arresto di un albanese di 49 anni che era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale di Ancona. Il motivo: è stato condannato a oltre 5 anni per spaccio, in via definitiva. I fatti che gli erano contestati risalgono al 2019 e 2020, la droga la vendeva nel Maceratese. Ora l’uomo è in cella nel carcere di Fermo.

Da chi spacciava a chi assume droga: tre persone sono state segnalate alla Prefettura quali assuntori. Sono finiti nei controlli del Nucleo cinofili di Pesaro. Il pastore tedesco Bob ha fiutato che i ragazzi avevano della droga. Un 18enne dell’Anconetano è stato trovato con 2 grammi di hashish in tasca, un 29enne di Potenza Picena aveva pure lui due grammi di hashish e un 24enne di Loreto, che ha cercato di sfuggire al controllo dei carabinieri tentando di allontanarsi con l’auto lungo la Statale Adriatica, è stato trovato con una piccola dose di eroina. Le sostanze sono state sequestrate e le patenti ritirate.

Una cinquantaduenne della provincia ferrarese è stata controllata a Porto Recanati. Aveva il foglio di via dal Comune per 3 anni, è stata denunciata.

I controlli hanno riguardato anche i locali: i carabinieri del Nas di Ancona sono entrati in un bar di Potenza Picena e in uno chalet e ristorante sul lungomare nord di Civitanova e in entrambi sono saltate fuori violazioni per carenze igienico sanitarie, mancata esposizione allergeni ed omessa applicazione protocolli legati alla salubrità degli ambienti (Haccp). Multe per 7mila euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X