Segreteria nazionale Pd,
Irene Manzi scelta da Schlein
come responsabile scuola

LA SEGRETARIA l'ha nominata per il nuovo esecutivo. La deputata maceratese: «Possiamo costruire una proposta alternativa credibile e forte»

- caricamento letture
irene_manzi-1-e1674041156648-325x254

Irene Manzi, deputata del Pd

 

Irene Manzi nella segreteria nazionale del Pd come responsabile scuola, educazione nell’infanzia e povertà educativa. E’ stata la segretaria Elly Schlein ad annunciare, con una diretta Instagram, il nuovo esecutivo dem. Ventuno posti, nessun vice, diversi neo tesserati, molti emiliani e una marchigiana, anzi maceratese per le precisione: la deputata in carica Irene Manzi appunto. Che era stata già stata scelta anche dall’ex segretario Enrico Letta.

«Ringrazio la segretaria per avermi accordato fiducia – ha scritto Manzi – ringrazio le persone che mi hanno sostenuto e con cui ho ben lavorato in questi mesi: ci aspetta ancora tanta strada da fare. Nei prossimi mesi avremo tanti impegni e sono certa che, con la piena condivisione e nel massimo spirito di collaborazione dei gruppi parlamentari, potremo costruire una proposta alternativa credibile e forte che restituisca la scuola al ruolo che merita. Il tema della povertà educativa, in particolare, è un richiamo importante che sento forte, ancora di più, dopo i dati diffusi da Svimez nei giorni scorsi e che certificano come in una parte del nostro Paese la scuola perda troppi ragazzi. Un quadro drammatico che il progetto Spacca Italia della Lega rischia di peggiorare. Soprattutto, nel Mezzogiorno i giovani sono in credito di formazione, sport, tempo scuola, doposcuola. Abbiamo il dovere di dare risposte concrete a partire dall’istituzionalizzazione dei patti educativi per rafforzare l’alleanza tra scuola, famiglie, enti locali, terzo settore e volontariato. La scuola è un tema chiave per il Partito Democratico – conclude Manzi – abbiamo tante proposte depositate e in Parlamento e nei prossimi mesi continueremo a dare battaglia perché sia un tema politico centrale nell’agenda politica del Paese, chiedendo al governo un impegno preciso in materia finanziaria. Buon lavoro a tutte e tutti noi».

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X