Allergie della pelle,
focus a Civitanova

SALUTE - Terzo e ultimo incontro martedì 6 dicembre alle 18 nell'auditorium del Banco Marchigiano. Si parlerà anche di allergopatie complesse come quelle da farmaci e da ipersensibilità al veleno di insetti
- caricamento letture

 

banco_marchigiano-5-325x205

Da sinistra il dottor Stefano Pucci e Stefano Torresi

La pelle e le varie tipologie di dermatiti ed allergie della cute. Sarà questo il tema dell’incontro di martedì prossimo, 6 dicembre, alle 18 nella sala conferenze del Banco Marchigiano a Civitanova, terzo ed ultimo appuntamento di un ciclo di incontri dedicati a informare la cittadinanza e sensibilizzarla sui temi legati alle allergie.
Gli incontri sono stati promossi dall’associazione civitanovese NoiAllergici, in collaborazione con l’equipe della Unità operativa complessa di Allergologia dell’ospedale di Civitanova e con il contributo e l’ospitalità del Banco Marchigiano.
«Dopo il primo incontro – si legge in una nota –  in cui si è parlato di allergie respiratorie e quello successivo con focus sulle allergie alimentari, questa volta l’attenzione si sposterà come detto sulle dermatiti da contatto, orticaria e dermatiti atopiche. Un focus molto interessante sarà dedicato anche alle allergopatie complesse come quelle da farmaci e da ipersensibilità al veleno di insetti.
Gli allergologi presenti in sala, guidati come al solito da Stefano Pucci, primario di allergologia dell’Ospedale di Civitanova, e coordinati da Stefano Torresi, presidente di NoiAllergici, daranno indicazioni chiare e divulgative sui vari aspetti gestionali, dalla diagnosi alle cure appropriate di queste patologie».
Gli interessati sono invitati a comunicare la propria partecipazione all’indirizzo email [email protected]



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X