Danze ottocentesche a Civitanova

MEETING internazionale con oltre 100 danzatori provenienti da tutto il mondo accolti al Cosmopolitan
- caricamento letture
danzatori-4-650x411

I danzatori a Civitanova

Oltre cento danzatori provenienti da tutto il mondo sono approdati, grazie ad Accademia Danze Ottocentesche di Ancona, a Civitanova da venerdì ad oggi. Dopo un lavoro di preparazione, durato oltre 3 anni e con il prezioso contributo dell’agenzia Incontri Europei di Mara Martinovich, per la prima volta in Italia si è potuto attivare un meeting internazionale unico nel suo genere con lezioni di danza, turismo e serate di gala.

danzatori-3-325x151La International Branch della Royal Scottish Country Dance Society, patrocinata dalla compianta regina Elisabetta, è stata accolta nel Cosmopolitan Hotel dal sindaco Ciarapica Fabrizio che ha espresso grande apprezzamento per la prestigiosa iniziativa dando personalmente il benvenuto ai partecipanti. Anne Scobie, rappresentante del gruppo, ha riportato l’entusiasmo di tutti per la grande ospitalità e per l’unicità dei paesaggi marchigiani. Paola Pennacchietti, presidente di Accademia Danze Ottocentesche, si è detta orgogliosa per essere riuscita a vincere la concorrenza di altre quotate regioni italiane quali Piemonte, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna.

 

danzatori-2-650x488

danzatori-1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X