La carcassa rinvenuta sull’arenile
Rinvenuta intorno alle 18,20 a Porto Potenza la carcassa di un delfino. Ad avvistarla sulla spiaggia subito dopo il Santo Stefano in direzione Ancona una ragazza, Siria Autiero, che si era affacciata al balcone della casa dei genitori.
Così è scesa insieme alla cugina, Angela Cozzi, e sono andate a controllare, trovando il cetaceo ormai morto sull’arenile. Immediatamente hanno avvisato la Guardia Costiera. La carcassa è probabilmente rimasta in mare per diversi giorni e le onde l’hanno poi spinta fino alla spiaggia. Come da prassi in casi come questo, dopo gli accertamenti di rito, la Capitaneria allerterà il Comune, per attivare la procedura necessaria che prevede l’intervento di una ditta specializzata per la rimozione della carcassa. Durante l’estate appena trascorsa sono stati tanti i delfini avvistati lungo il litorale, soprattutto a Civitanova, ma anche a Porto Recanati e Porto Potenza.
(Redazione Cm)
Un mese fa tutti contenti che i delfini nuotavano nello specchio di mare nostro pavoneggiandoci che avevano scelto questo luogo perché bello e pulito. E se invece hanno scelto il mare nostro per morire ?
Simone Pieroni spero di no...Ieri c'era un mare molto mosso, a vedere le ferite, sarà sbattuto sugli scogli...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
R.i.P.
Quante balenottere spiaggiate ho visto quest’estate nelle concessioni di Civitanova…eppure non mi avete degnato di un articolo !