I ricordi e una maglia sulla sedia:
Recanati non dimentica Attilio Pierini

IN MEMORIA - Serata a Villa Colloredo Mels promossa da Vivere Recanati per raccontare la storia del capitano della squadra protagonista della cavalcata trionfale dal torneo regionale alla A2
- caricamento letture
attilio-pierini-2-650x488

Giuseppe Pierini ha partecipato assieme alla famiglia alla serata in ricordo del figlio Attilio

Tanta, tantissima gente a Villa Colloredo per la serata promossa da Vivere Recanati per raccontare la storia di Attilio Pierini, tragicamente deceduto il 23 giugno 2020 in un incidente stradale.

attilio-pierini-1-e1656669442920-325x300La maglia giallo blu del capitano, protagonista di 14 stagioni al Basket Recanati con la cavalcata trionfale dal torneo regionale alla A2, era li, al centro, vicino al babbo Giuseppe e alla famiglia, con la mamma, la sorella, la moglie Francesca ed il meraviglioso frutto del loro amore. Non sono mancati l’allenatore Pozzetti, il general manager Paoletti, i compagni di quella avventura che hanno mandato testimonianze video da ogni parte dell’Italia e del mondo.

attilio-pierini-3-325x183Attilio Pierini era presente nelle immagini proiettate, nei ricordi, nel dolore che diventa forza ed impegno per un nuovo progetto sportivo rivolto ai giovani, già decollato con ottimo risultati a Porto Recanati. Alla fine i dirigenti dell’Attila Porto Recanati e quelli del Pallacanestro Recanati hanno parlato a lungo, anche di una possibile e auspicabile collaborazione. Con il Palasport da 2000 posti oramai pronto si potrebbero scrivere altre belle pagine di sport. A coordinare la serata Fabrizio Carbonetti e Luca Sampaolo, che è stato Team Manager del basket leopardiano in quel periodo. Marco Canalini, capogruppo di Vivere Recanati, ha ricordato come ad Attilio Pierini verrà cointitolato il Palasport per rendere visibile per sempre la sua storia sportiva ed umana.

Recanati omaggia “Attila”, cambia il nome del palazzetto: si chiamerà Pala Cingolani-Pierini

 

La morte del marito, il coma e Vittoria: nata grazie alla fecondazione assistita «L’ho fatto per lui, mi ha salvato la vita»

Pierini papà 18 mesi dopo la morte, la moglie ha dato alla luce Vittoria: «Le racconterò del grande uomo che eri»

Porto Recanati, festa dei 40enni con un pensiero per Attilio Pierini

Lettera della moglie di Attilio Pierini: «Il nostro amore è unico e raro, quel giorno sei riuscito a salvarmi»

Tre città piangono Attilio Pierini, bambini al funerale col numero 8 Il suocero: «Eri come un figlio»

Schianto contro un tir in A24: morto il cestista Attilio Pierini

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =