Ancona Matelica, arriva il rinnovo
per mister Colavitto

LEGA PRO - Contratto biennale per il tecnico: «Per me aumenterà la responsabilità, capisco bene il compito che mi aspetta e il desiderio della piazza». Roberta Nocelli: «Possiamo permetterci di sognare insieme»
- caricamento letture
Ancona_Matelica-Ripa-Colavitto-Nocelli-Micciola

La presentazione del rinnovo del contratto di mister Colavitto (foto Giusy Marinelli)

 

Ancona Matelica e mister Gianluca Colavitto, il matrimonio continua. Nella sala stampa dello stadio “Del Conero” si è svolta questo pomeriggio la conferenza stampa che ha sancito il rinnovo biennale.

Ad intervenire per prima è stata Roberta Nocelli: «E’ stata una stagione meravigliosa sotto tutti i punti di vista. Per mister Gianluca Colavitto inizia la quarta stagione con noi, è un binomio che funziona. L’esperienza di Roberto Ripa nel mondo del calcio ci sta arricchendo tantissimo, abbiamo la stessa visione sia dal punto di vista calcistico che non. Possiamo permetterci di sognare insieme, ognuno di noi sta facendo il proprio lavoro con grande impegno. Il centro sportivo indubbiamente avrà un valore fondamentale. Stiamo costruendo la base. Senza questa, senza degli obiettivi e senza potenziare le strutture sarà difficile attirare giovani competitivi. Dobbiamo offrire qualcosa di concreto a chi verrà a vestire la maglia dell’Ancona a partire dal Settore Giovanile».

E’ stata poi la volta di Roberto Ripa: «Siamo molto felici di aver confermato mister Colavitto. Nelle nostre ambizioni, oltre alla parte strutturale, sarà importante migliorare la competitività della squadra, con la giusta attenzione alla crescita dei singoli giocatori ed al lato sportivo. Riteniamo che Colavitto sia la persona ideale per questo tipo di crescita. Ancona è una piazza importante, che aveva voglia di tornare ai vecchi fasti. Il nostro impegno sarà quello di dare sostenibilità a questa Società, facendo i passi giusti. Il risultato sportivo dovrà essere la logica conseguenza di un lavoro fatto e non qualcosa di estemporaneo».

Il ds Francesco Micciola ha aggiunto: «E’ il quinto anno che mi appresto a lavorare con questa società. Sono contento della riconferma di mister Colavitto. Ha fatto un grande lavoro ed era giusto continuare questo percorso di crescita insieme. Volevo ringraziare i nostri giocatori che negli scorsi mesi hanno fatto un grande campionato. Nei prossimi giorni inizieremo a valutare la rosa per la prossima stagione, con l’obiettivo di migliorare ancora».

Infine è intervenuto mister Colavitto: «Ringrazio la società, in primis il presidente Tiong che è lontano ma ci è sempre vicino e tutta la dirigenza per questo attestato di stima nei miei confronti. Per me aumenterà la responsabilità, capisco bene il compito che mi aspetta e il desiderio della piazza. Un ringraziamento a tutti i ragazzi che, disputando un grande campionato, come ha detto il direttore, ci hanno dato l’opportunità di continuare con la nostra progettualità. Sono veramente felice».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =