Alessandro Panichelli con le spigole da 6 e 4 chili pescate al porto in meno di mezz’ora
Pesche miracolose al porto. Ormai è leggenda la pesca alla spigola dal molo di Civitanova: dopo i due casi, di ieri e della scorsa settimana (articoli qui sotto) anche Alessandro Panichelli, amante del porto e già animatore della vivace pagina Facebook degli “Amici del molo” si fa immortalare con il “bottino” ottenuto dal mare. Stavolta si tratta di una bella coppia di spigole per un totale di 10 chili, una da 6 chili e l’altra da 4. Un febbraio magico insomma per i pescatori che hanno approfittato del periodo in cui le spigole depongono le uova e si avvicinano agli scogli per prenderle all’amo. Alessandro Panichelli in meno di mezz’ora ha catturato i due esemplari ed è entrato nel podio assieme ad Alessandro Ottavianelli e al giovane Leonardo Ferroni. «Ormai il periodo d’oro sta terminando – spiega Panichelli – però è stata una bella soddisfazione, pescare in meno di mezz’ora 10 chili di spigole non capita tutti i giorni».
(l. b.)
La limitazione del pescatore sportivo sul trattenimento del pesce però parla chiaro 5kg a giorno fatta eccezione per il caso del pesce singolo che eccede questo peso, detto ciò complimenti!
Ma se erano femmine quante spigole in meno avremo nei prossimi anni
Bravissimo Alessandro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…mah, probabilmente sono spigole così grosse perché sono molto vecchie e quindi, in considerazione del fatto che soffrono molto nelle acque sempre più inquinate del nostro mare, stanno facendo ricorso al suicidio assistito marino (assistito dai pescatori, ovviamente…), già previsto nelle leggi del mare!!! gv
Avranno fatto in tempo a deporre le uova ? Almeno questo !