Un anno fa la morte di Lauro Micozzi
«Era già pronto per una gara in Spagna
solo il Covid è riuscito a fermarlo»

MACERATA - Il ricordo della figlia Lauretta
- caricamento letture

PODIOE’ morto un anno fa Lauro Micozzi. Aveva 82 anni il maceratese che ha dedicato la vita ai motori. E’ morto a causa del Covid. Lo ricorda come “padre insostituibile” la figlia Lauretta. 
«Ad un anno dalla scomparsa voglio ricordare mio padre con le immagini che lo hanno sempre accompagnato. Immagini di una vita dedicata alle due ruote
Si dice che le passioni che coltiviamo durante la gioventù ci accompagneranno per tutta la vita. E’ stato così per mio padre. I ricordi della mia infanzia sono quasi tutti legati ai circuiti dove, munita di cronometro, segnavo i tempi ad ogni giro. A giugno dell’anno scorso doveva partecipare ad una gara in Spagna e già stava preparando la moto. Era arrabbiato perché in Italia la FMI nel 2008 non gli aveva più rilasciato la tessera per gareggiare, causa limiti di età. Ma questo non lo fermò, si era subito organizzato con la Spagna dove non esistono limiti. Nuovi amici e nuovi circuiti. Partiva 2/3 volte l’anno per i circuiti di Albacete e Jarama (nel 2006 con il suo Pompone 1015 cc)

lauro_micozzi_ciamberlini

Lauro Micozzi e Mario Ciamberlini

In questa foto con il suo compagno Mario Ciamberlini, ex meccanico di Loris Capirossi e Franco Uncini,  Nel triennio 1994/95/96 hanno lavorato insieme per il Team Pileri nel campionato del mondo della motoGP e nel campionato europeo 1995 con Lucio Cecchinello campione d’Europa di quell’anno. Sono andati in pensione insieme.
Se ne è andato un pilota, un uomo, un appassionato. Era un vulcano, una ne pensava e 100 ne faceva. Era difficile stargli dietro. Ho perso un padre insostituibile. E’ difficile non sentire la sua mancanza».

 

MISANO-1990--650x456

A Misano nel 1990

con-Laverda-750-SFC

Con Laverda 750 Sfc

Covid, addio a Lauro Micozzi: cuore rosso Ducati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =