Vaccini, Open day in tre comuni:
Macerata, Cingoli e Porto Recanati

CAMPAGNA - Domani (15 gennaio) slot per non prenotati nella città costiera (400 dosi) e al Balcone delle Marche, dove però sono destinati solo alla fascia d'età pediatrica 5-11 anni. Domenica a Piediripa (300 dosi). Aperti anche due punti nell'Ascolano. L'assessore Saltamartini: «Stiamo facendo uno sforzo ciclopico. Ma la strada è la prenotazione»
- caricamento letture
Militari_Vaccinazioni_FF-8-650x434

Medici e infermieri militari in servizio all’hub di Piediripa

 

Domani e domenica Open day in tre comuni del Maceratese e in due dell’Ascolano. Domani (15 gennaio) vaccinazioni a Porto Recanati e Cingoli, dove però l’open day è destinato alla fascia d’età pediatrica 5-11 anni. Domenica a Macerata. Per chi vuole tentare di vaccinarsi senza la prenotazione, è possibile farlo domani a Cingoli nella struttura di via del Campo sportivo (la Regione non ha comunicato il numero di dosi disponibili) e a Porto Recanati alle palestre Michelini-Ballarini in via Bronzini (dalle 8 alle 13) dove saranno disponibili 400 dosi. Sempre domani vaccinazioni open a Montefiore dell’Aso, alla sede del distretto (9-13). Domenica invece saranno aperte a Macerata, alla sede dell’hub vaccinale di Piediripa dove in questi giorni è stato rafforzato il personale presente grazie all’innesto di un medico e due infermieri militari. Nel capoluogo saranno disponibili 300 dosi, e la struttura sarà aperta dalle 8 alle 13.

Saltamartini

L’assessore Filippo Saltamartini

Domenica open day anche a Cupra Marittima alla sala polivalente del lungomare di viale Romita. La struttura sarà aperta dalle 9 alle 13. Negli ultimi Open day (a Tolentino, Civitanova) c’era stato un autentico assalto con persone che hanno fatto ore di coda e in tanti sono tornati a casa senza aver fatto il vaccino.

Queste cinque nuove occasioni last minute di vaccinarsi senza prenotazione «sono slot ripescati dagli open day della scorsa settimana» spiega a Cronache Maceratesi l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini. Che ribadisce come la strada per la vaccinazione sia quella della «prenotazione. Con 19mila vaccini somministrati al giorno tutti riceveranno la terza dose entro quattro mesi dalla seconda. Con 420mila marchigiani che saranno vaccinati entro il 31 gennaio. Domani avremo vaccini per i prenotati, tamponi e anche questo. Uno sforzo ciclopico per coprire quasi 1/3 della popolazione in 1 mese».

(Redazione Cm)

 

Caos open day, assalto all’hub: lunghe code dall’alba e traffico in tilt Esauriti in tempi record 350 vaccini

Vaccini, assalto anche a Civitanova: oltre un migliaio in coda all’open day «Non è necessario, prenotatevi» (FOTO)

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X