Arriva Dietnatural, clinica del dimagrimento
«Niente privazioni o restrizioni
ma un nuovo stile di vita»

MACERATA - Elisabetta Antonini ha aperto in franchising la nuova attività. «Assicuriamo un pacchetto all inclusive completo di integratori e consulenza»
- caricamento letture

 

Elisabetta-Antonini

 

Terminate le feste natalizie, è ora di rimettersi in forma. A dare una opportunità in più è la dottoressa Elisabetta Antonini, che da ottobre ha aperto la sua clinica del dimagrimento in franchising con Dietnatural. Si trova a Macerata, in via Roma.
Integratori e prodotti realizzati in Italia, quattro diversi test per conoscere meglio il proprio corpo e creare ad hoc una dieta personalizzata. Questo è quello che offre Elisabetta Antonini, che spiega: «Non si tratta di una vera e propria dieta, ma di un percorso di rieducazione alimentare, non ci sono restrizioni o privazioni, l’obiettivo è quello di creare un concetto di un nuovo stile di vita. A fine percorso, si perderà certo del peso ma allo stesso tempo si è anche imparato a mangiare correttamente».

Dietnatural-Elisabetta-Antonini-1-300x400Laureata in Scienze degli alimenti alla Politecnica delle Marche, dal 2013 Elisabetta Antonini lavora nel settore, prima come dipendente e ora in maniera autonoma. «Nel nostro franchising vendiamo integratori naturali fitoterapici per il dimagrimento o per il miglioramento delle condizioni fisiche, ai quali abbiniamo un percorso di educazione alimentare per la perdita di peso, per il perfezionamento dello stile di vita o con l’obiettivo di una rieducazione alimentare per chi ha bisogno di una guida. Sono adatti anche a chi non deve dimagrire ma è alla ricerca di un’alimentazione corretta – prosegue -. Proponiamo piani alimentari per la perdita di peso e non, abbinati all’utilizzo di fitoterapici naturali. Alla vendita del fitoterapico naturale viene associato un percorso gratuito di educazione alimentare. Si pagano solo i prodotti, non la consulenza, non il piano alimentare e non la bilancia: è tutto incluso nel prezzo del prodotto con un notevole risparmio e un pacchetto all inclusive. La nostra azienda è italiana e i prodotti sono fatti da un laboratorio farmaceutico italiano che si chiama Erfo. Oltre alla linea fitoterapica abbiamo una linea alimentare, di prodotti biologici e dietetici, sempre fatti da Erfo o da aziende collegate, tutte con sede in Italia».

Dietnatural-Elisabetta-Antonini-4-300x400Un ulteriore proposta del franchising Dietnatural è la possibilità di effettuare diversi test: delle intolleranze alimentari, metabolico, del dna sensitivity e del dna plus. «Il test delle intolleranze alimentari serve per valutare eventuali alimenti che interferiscono e danno fastidio a livello intestinale – approfondisce Elisabetta Antonini -. Il test metabolico viene effettuato attraverso un holter, un macchinario che viene tenuto sul braccio per tre giorni durante le attività quotidiane: misura il metabolismo basale, le calorie consumate con l’esercizio fisico e soprattutto la qualità e la quantità del sonno. A seconda dei parametri analizzati viene stilata una dieta personalizzata, in base al consumo calorico totale della persona. Il test del dna sensitivity è un’analisi genetica che consente di valutare la predisposizione all’intolleranza al lattosio e al glutine. Come l’altro test, si fa una sola volta nella vita. Ma in questo caso, in base ai risultati, viene stilata una dieta personalizzata da un’altra nutrizionista dell’azienda. In ultimo, abbiamo il test del dna plus: consente di avere indicazioni sulla sensibilità del nostro organismo ai carboidrati e ai grassi. È un’analisi per avere una dieta ottimale per diminuire il peso. In pratica, si riesce a capire se il corpo ingrassa più con i grassi o con i carboidrati. Di conseguenza, uscirà una dieta personalizzata. Questi sono i test che noi possiamo fare e il cliente può decidere di farli o meno – conclude l’esperta -. Oppure, si può intraprendere il nostro percorso standard, che consiste in incontri periodici ogni dieci giorni in cui la persona si pesa con la bilancia impedenziometrica per valutare la composizione corporea e quindi la variazione di massa grassa, magra e liquida che avviene durante il dimagrimento. Ad ogni incontro si ha il modo e il tempo di correggere eventuali errori: se serve si rivede il piano alimentare e il fitoterapico associato, altrimenti si va avanti con il programma».

CONTATTI
tel. 0733472801 Facebook: https://www.facebook.com/dietnatural.macerata/ Instagram: https://www.instagram.com/dietnatural_macerata/

(Articolo promoredazionale)

Dietnatural-Elisabetta-Antonini-3-520x650

Dietnatural-Elisabetta-Antonini



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy