“Il coprifuoco è un provvedimento che non ha nessuna motivazione sanitaria ma è esclusivamente uno sfregio alla libertà individuale”. Con questa motivazione Fratelli d’Italia Macerata – in contemporanea in altri capoluoghi regionali – ha manifestato ieri sera in piazza della Libertà esponendo uno striscione.
“Il flash mob “Basta coprifuoco” – scrive oggi in una nota Fdi provinciale – ha visto coinvolte le sezioni del partito in tutta Italia, scese in piazza a manifestare contro una misura che danneggia le attività economiche – e in particolare la ristorazione – che invece avrebbero bisogno di sostegno in questa delicata fase di ripartenza. Il direttivo provinciale di Macerata si è ritrovato nel capoluogo, in piazza della Libertà, per esprimere il suo dissenso verso il provvedimento del coprifuoco. Presenti i consiglieri regionali Elena Leonardi e Pierpaolo Borroni, il vicesindaco di Macerata Francesca D’Alessandro, l’assessore alla Sicurezza di Macerata Paolo Renna, il presidente del Consiglio comunale di Potenza Picena Mirco Braconi, il coordinatore provinciale di FdI Massimo Belvederesi, il coordinatore regionale e il coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale Maicol Pizzicotti Busilacchi e Michele Zacconi, insieme ai militanti e agli altri organi del partito”.
I gruppi politici del centrodestra maceratese i cui esponenti nazionali a Roma siedono tra i banchi della maggioranza governativa di Draghi ed il Signor Sindaco del ns comune nulla hanno da dire in proposito? Ritengono che le misure dettate dal Governo siano sbagliate e che ha ragione Fdi oppure no?
Siete complici e protestate
Milioni di disoccupati e il problema è il coprifuoco, a tal punto da fare un flash mob il primo maggio. Fate schifo.
Il populismo estremo sempre a caccia di voti...quando conte ha fatto gli stati generali della pandemia a villa pampjili nn ci sono andati però
Populisti da strapazzo, già lo scorso anno a maggio dichiaravate virus finito non ci sarà seconda ondata e il covid centar di Civitanova Marche non serve soldi buttati anche se sono di privati cittadini, poi guarda caso il covid centar è stato aperto dal vostro presidente di regione e per fortuna che Cerescioli lo ha fatto, malgrado i vostri stupidi slogan di allora, dato che ci sono state ricoverate per 3/4 mesi 70/80 persone al giorno e sono state salvate decine di persone. Oggi ripartite con altri stupidi slogan e anche il governo sta facendo riaperture a prescindere dai vostri slogan.
Protesta? Ammazza quanti sono, c'è il rischio di aumento dei contagi....
L'anno scorso lo fecero contro la realizzazione del covid Hospital di Civitanova e abbiamo visto come è andata, oggi contro il coprifuoco vedremo come va ma per me portano pure sfiga oltre che essere una mucchia di scappati di casa figli di papà.
Purtroppo la gente ormai un po per Paura, un po per abitudine ha accettato con piacere tutte queste limitazioni, ormai vivrebbero per sempre così e finché lo fanno loro pazienza e che rompono continuamente a chi rivuole una vita normale. Il coprifuoco va abolito come tutte le limitazioni che ci hanno imposto
Federico Faccenda ci conducono alla decrescita felice .....ma felice x loro noi vivremo come zombies la prossima generazione maledira genitori e nonni svegliamoci, denunciamo in massa il coprifuoco ...... fra poco non avremo piu la forza x farlo stiamo morendo dentro il Grande cambiamento luciferino. Restiamo fiduciosi, sereni ma attivi
Federico Faccenda mi scusi, le battute sono un'altra faccenda
Ma gli alleati di governo maceratese, che al governo nazionale sono in maggioranza, hanno nulla da dire?
Quattro gatti
23.... eravate 23..... MJAPSCDC
.....andate a casa, che pijete freddo....
A tutti coloro che deridono chi è andato a manifestare.. Vorrei ricordare che il coprifuoco è anticostituzionale.. E che non siamo in guerra.. Quindi la libertà è un diritto..
Nada Zagaglia Vada in Brasile da bolsonaro con 60/80.000 nuovi contagiati al giorno e migliaia di morti, li non ci sono restrizioni vada e si porti i suoi amici.
Andrea Bianchi quando potrò lo farò! Ho amici in Brasile sono infornata! Ma ribadisco che la libertà è un diritto! Ognuno ha le sue idee!
Nada Zagaglia lasci perdere anche per rispetto dei 120.000 morti circa che abbiamo avuto, non scriva stupidaggini e non difenda chi vende facili e stupidi slogan, ripeto lo faccia per i morti, per i loro familiari e per chi ancora oggi è positivo al coronavirus o addirittura è in terapia intensiva. Siete fantastici a blaterare.
Andrea Bianchi ho rispetto per tutti i morti di Covid.. Come per tutti gli altri morti delle precedenti influenze! Non scrivo stupidaggini si informi anche lei.
Nada Zagaglia purtroppo con i covidioti non si può ragionare, ci ho rinunciato da tempo, usano quelle due frasine che hanno imparato e quando non funzionano cominciano a insultare e augurare la morte
Federico Faccenda infatti vedo che sono persone che non vanno oltre ciò che gli fanno vedere e sentire...
Anche la stupidità dovrebbe essere anticostituzionale
Nada Zagaglia Ancora? Ma cercate di distruggere quel poco che è rimasto? Se ci blocchiamo di nuovo vengo a mangiare a casa sua! Poi mi dica che la libertà è un diritto!!!
A tutti quelli che criticano Fdi x la protesta, che lavoro fanno? Attendo risposte.
Basta coprifuoco ditelo tra due settimane Poca politica tanto populismo.
Che folla
I comuni hanno aumentato la Tari a questi sfigati che hanno abbassato le serrande. Che immondizia hanno prodotto? Forse si fa riferimento alle loro persone?
Ho sentito su sky tg24 che Draghi, dopo aver visto questa foto, abbia deciso di togliere il coprifuoco.
Propagandisti occasionali....... Ovvero che per voi ogni occasione è buona..... per fare vedere quanto siete pagliacci e contraddittori
Il covid esiste ma la vita continua,prudenza, buon senso, x ritrovare la liberta , basta paura basta coprifuoco ,poi coprifuoco non lo voglio pronunciare, bastaaaa
Che geni
Parterre de rois
bella figura. Complimenti.
Mancavano i 2 leocorni e basta ad occhio e croce.
sono con voi BRAVI
R I D I C O L I
Gente senza scrupoli finché non tocca a loro e io ne conosco di gente che ha cambiato idea! Si può iniziare a riaprire ma con gradualità e con attenzione sennò a giugno stiamo di nuovo a casa perché non è solo l'Italia che applica queste regole ma tutto il mondo!
BASTA COVID 19 , quando riusciremo ad avere il buon senso sarà sempre troppo tardi per convincere le persone che dobbiamo usare il cervello.
Andate a casa che e' meglio
Ridicoli
Ma questi lavorano?
Ridicoli.
Facete ride!
Grandi
Protesta? Ammazza quanti sono, c'è il rischio di aumento dei contagi.....
Azz che flesc mobbe
Ndè a durmì, chè mejo
Sicuri che in Cina è stato sconfitto il Covit?
Populisti da strapazzo, già lo scorso anno a maggio dichiaravate virus finito non ci sarà seconda ondata e il covid centar di Civitanova Marche non serve soldi buttati anche se sono di privati cittadini, poi guarda caso il covid centar è stato aperto dal vostro presidente di regione e per fortuna che Cerescioli lo ha fatto, malgrado i vostri stupidi slogan di allora, dato che ci sono state ricoverate per 3/4 mesi 70/80 persone al giorno e sono state salvate decine di persone. Oggi ripartite con altri stupidi slogan è da rimarcare che anche il governo sta facendo riaperture a prescindere dai vostri slogan.
I fascisti gli evasori ecccccc
intendono basta tombini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il coprifuoco, con quelle motivazioni e in confronto alla prassi esistente da tempo, non è degno di un governo con il grande Draghi. E’ solo una domanda: può il sindaco di Macerata, e qualsiasi altro sindaco, fare una ordinanza che faccia superare quell’orario imposto?
FdI….. sfregio alla Libertà individuale! forse pian piano riusciranno a capire a cosa sia servita la Resistenza e cosa sia abbia portato il 25 Aprile!