«Le Ffp2 nelle Marche non a norma»
Presentato esposto alla Finanza

LA DENUNCIA del senatore Sergio Romagnoli (M5s): «Non si tratta di strumentalizzazione politica ma di una questione molto seria. Mi sono sentito di fare la mia parte sfruttando gli strumenti che tutti abbiamo a disposizione per far emergere la verità»
- caricamento letture

 

tamponi-covid-screening-di-massa-palarisorgimento-civitanova-FDM-13-325x217

 

Un esposto alla Guardia di Finanza per chiedere di far emergere la verità sulla conformità dei Dpi e in particolare delle mascherine Fp2 distribuite al personale sanitario nelle Marche. A presentarlo Sergio Romagnoli, senatore marchigiano del Movimento 5 stelle, che ha consegnato il documento ai militari. Documento che, spiega il senatore in una nota, «potrebbe anche arrivare alla Procura della Repubblica e avviare una specifica inchiesta riguardo la certificazione delle Mascherine FFP2 già oggetto di indagine presso l’ufficio antifrode dell’Unione Europea». In particolare secondo Romagnoli, «non sono a norma le mascherine Ffp 2 Ce 2163».

sergio-romagnoli

Sergio Romagnoli

Romagnoli aggiunge: «Non si tratta di strumentalizzazione politica ma di una questione molto seria. Mi sono sentito di fare la mia parte senza sbraitare ma sfruttando gli strumenti che tutti abbiamo a disposizione per far emergere la verità. Sono stato votato dal mio territorio per rappresentarlo e difenderlo, pertanto ho raccolto diverse segnalazioni nei giorni scorsi e ho deciso di
procedere con l’esposto. C’è chi è preposto a controllare, con i dovuti strumenti a disposizione e io ho solo invitato a farlo. Seguo da vicino la questione della sanità: ho verificato che purtroppo ci sono situazioni difficili, dove il sistema ancora riesce a reggere essenzialmente grazie al grande attaccamento al lavoro dei dottori. Ma non si può andare sempre avanti in questo modo. Il Covid sta presentando il conto, evidenziando tutte le carenze e le debolezze. Bisogna intervenire perché questa è una battaglia per il bene comune da combattere insieme, al di là delle fazioni politiche».

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X