E’ arrivata anche a Macerata la protesta di Scuola Aperte per il futuro. Davanti alle scuole “Salvo D’Acquisto” e “IV Novembre” sono stati affissi dei cartelli che chiedono la scuola in presenza e bocciano la Dad.
Scuole Aperte per il Futuro è una pagina Facebook nata sulla base delle regole previste dall’ultimo Dpcm che prevede in zona rossa la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado. Il gruppo ha promosso due giorni fa un protesta pacifica a distanza di sicurezza: «Inviateci i vostri cartelloni di protesta contro la chiusura delle scuole e della Dad fatti da voi o dai vostri figli, il nostro obiettivo sarà di dare la voce a chi non ha ancora la possibilità di farsi sentire». Da tutta Italia sono arrivati foto e video della pacifica protesta. Non fa eccezione, appunto, Macerata che ha partecipato per ora con due foto.
(Redazione Cm)
Poveri bambini specialmente la primaria
Hanno ragione ! Tanta ragione !!
Hanno ragione ma.....abbiamo alternative? Se si proponete.
Non è la vera scuola nemmeno a metà
Sempre a polemizzare.
forse sono solo stanchi come tutti noi! un po di comprensione e solidarietà non guasterebbe così per dire.
Mi pare che al momento non ci siano soluzioni alternative...se ne avete allora proponetele purché siano valide e attuabili. Al momento l'amico Covid colpisce di brutto e tutte le fasce d'età. Vedete un po' voi...
e pensare che prima non ci voleva andare nessuno a scuola
Quest' anno la scuola e 'possibile solo in modalita' a distanza.Non si puo' riaprire
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La scuola deve aprire e basta. La DAD non è scuola ma una non scuola.Nom funziona.. I danni che si stanno facendo saranno irreparabili. Soluzioni? Piu pullman e controlli severi all uscita della scuola se sgarri multa a scuola gli ambienti sono sicuri. La scuola è chiusa da tempo i contagi sono sempre quelli.. Lo volete capire?