Figlia di un’anziana morta alla Porcelli
dona soldi alla struttura:
«Tante attenzioni dedicate a mia madre»

TOLENTINO - Il Comune ha ricevuto testimonianze e messaggi di parenti di persone morte col Covid. «Il personale ha garantito tutta l'assistenza sanitaria»

- caricamento letture
casa-riposo-tolentino-porcelli

La casa di riposo a Tolentino

 

Morti alla casa di riposo Porcelli di Tolentino, «diversi familiari di persone decedute hanno voluto testimoniare tutta la loro gratitudine al personale dell’Asp che, a seguito della pandemia, ha comunque assicurato, seppur tra tantissime e comprensibili difficoltà, oltre alle cure sanitarie necessarie anche il giusto conforto e le necessarie attenzioni a tutti i pazienti» dice il Comune in una nota. Tra le famiglie delle persone morte c’è anche quella di una donna molto anziana scomparsa nei giorni scorsi, la figlia ha voluto donare una somma di denaro alla Porcelli, soldi che sono stati raccolti durante il funerale. «Abbiamo voluto fare questo gesto – ha detto la figlia, che preferisce rimanere anonima – in quanto mia madre dopo essere stata ospitata al centro diurno era stata inserita all’interno della residenza protetta. In questi quattro anni ho potuto verificare le tante attenzioni e le cure che tutto il personale ha riservato a mia madre e malgrado le tante difficoltà incontrate e la carenza di personale con una gestione molto complicata, ho voluto fare beneficenza perché giustamente bisogna comunque pensare alle persone che saranno in futuro ospitate all’Asp. L’ho fatto con il cuore e con amore e volendo comunque aiutare chi si trova in situazioni di difficoltà e perché so cosa significa essere familiare di congiunti malati di Alzheimer».

Il Comune spiega: «oltre ad aver informato costantemente le famiglie, gli operatori sanitari, insieme al personale dell’Usca, dell’Adi e alla task force dell’Aereonautica Militare, hanno seguito, come sempre, le persone anziane ospitate nella residenza protetta, garantendo tutta l’assistenza sanitaria». Tra i messaggi c’è chi ha sottolineato l’impegno costante del personale «facendo tutto il possibile e anche di più. Ognuno – è stato scritto dai vari familiari – ha dato il massimo, cercando di contenere la diffusione del virus e soprattutto assicurando tutte le attenzioni possibili ai nostri cari».

Nella struttura i contagiati erano stati 80 su 86 ospiti. Diciotto le persone morte. Domani sono attesi gli esiti dei tamponi per sapere se qualcuno sia guarito dal Covid.

Casa di riposo Porcelli, morta una 92enne Cinque ospiti si sono negativizzati

Alla Porcelli altre due vittime: addio a Irma ed Ersilia

Due ospiti morte alla Porcelli: salgono a 15 le vittime

Morta un’altra ospite della casa di riposo Porcelli

Indagine sulla casa di riposo Porcelli dopo le morti degli ospiti

Casa di riposo Gervasi: altre due morti C’è un’inchiesta della procura, ospiti verso il trasferimento

Dramma nella casa di riposo, altri quattro morti a Tolentino

Quattro morti col Covid in provincia: altra vittima alla Porcelli

Focolaio e morti alla casa di riposo «Non è il momento di attribuire colpe»

Tolentino, arrivati alla casa di riposo un medico e tre infermieri dell’Aeronautica

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X