Caso Coloramondo, convocata
seconda commissione consiliare

POTENZA PICENA - L'appuntamento oggi alle 18.15 all'auditorium Sant'Agostino. Tra i temi che verranno discussi anche come si intende riportare a Porto Potenza le cinque classi che sono state trasferite temporaneamente nella "Giacomo Leopardi"
- caricamento letture

 

infanzia-coloramondo

 

L’Amministrazione comunale di Potenza Picena ha richiesto al presidente della seconda Commissione consiliare Catia Mei una convocazione urgente sulla questione della chiusura di una parte dell’edificio che ospita la scuola Coloramondo e, in particolare, «prospettare come si intende riportare a Porto Potenza le cinque classi che sono state trasferite temporaneamente nella “Giacomo Leopardi” del capoluogo», si legge in una nota del Comune. L’appuntamento è per oggi pomeriggio, martedì 26, alle 18,15 all’auditorium Sant’Agostino. «La stessa Amministrazione comunale ha chiesto di invitare in presenza la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Raffaello Sanzio”, i tecnici dell’Utc e i tecnici che hanno eseguito i rilievi sugli edifici scolastici. Per un pieno coinvolgimento sull’evolversi della situazione sono stati invitati a partecipare come auditori online (tramite l’invio del link ai diretti interessati da parte della scuola) anche gli insegnanti e i genitori di bambine e bambini coinvolti nel trasferimento».

 

«Coloramondo, Giunta in ritardo: paghiamo errate scelte politiche»

«Inagibilità della Coloramondo dopo anni di noncuranza, servizi tecnici allo sbando»

«Dal Pd sciacallaggio politico, sulla scuola Coloramondo la questione è tecnica»

Chiusura della scuola Coloramondo, il Pd attacca l’amministrazione: «Problema conosciuto da anni»

Danni al solaio, chiusa la scuola Trasferite cinque classi

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X