Battuta di caccia al cinghiale
nel centro abitato

TOLENTINO - E' prevista per domani dalle 9 nella zona tra il parcheggio Filzi e via Osmani. Il Comune: «E' stata autorizzata dal sindaco e richiesta sia dai conduttori degli orti che da alcuni residenti»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

cinghiali

 

 

Una battuta di caccia contro i cinghiali. E’ quella organizzata a Tolentino domattina dalle 9 nella zona degli orti tra il parcheggio Filzi e via Osmani.  «La battuta – spiega il Comune – è stata autorizzata dal sindaco e richiesta sia dai conduttori degli orti che da alcuni residenti preoccupati dalla continua presenza degli animali che, risalendo dalle sponde del fiume Chienti, procurano molti danni, soprattutto alle colture degli orti sociali. La battuta sarà coordinata dalla Polizia provinciale con la partecipazione e il supporto di cacciatori specializzati, oltre agli agenti della Polizia locale che provvederanno a regolare il traffico e se necessario a chiudere in via precauzionale le strade interessate. Si raccomanda ai cittadini che devono transitare per la zona interessata dalla battuta di prestare la massima attenzione. L’intento è quello di spingere gli animali verso altri luoghi dove possano convivere con l’ecosistema, senza creare danni o problemi».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X