Piscine alle ex Casermette, approvati gli atti di gara. Il maxi appalto va quindi avanti: 7,5 milioni di euro in gran parte mutui. E in più il progetto definitivo è diventato anche un video, per mostrare l’opera che sarà: due piscine, una palestra e una sala conferenze accanto alle nuove Dante Alighieri e Mestica nell’area ex Saram. Sempre lì, in questi giorni, è in costruzione il nuovo polo commerciale che ospiterà l’Eurospin. Il progetto definitivo era finito all’esame della maggioranza il primo giugno ma il video è stato pubblicato dal Comune solo oggi, a 11 giorni dalle urne per le comunali.
Le piscine alle ex Casermette erano state l’idea del sindaco uscente Romano Carancini (ora candidato al Consiglio regionale con il Pd), dopo il fallimento del cantiere mai davvero iniziato a Fontescodella. Con l’omonima società che aveva versato al Comune, per compensare le piscine mai fatte, 704mila euro. Una cifra contestata anche nella stessa maggioranza.
Da dove arrivano adesso i soldi per il nuovo progetto? 2,6 milioni sono un mutuo senza interessi (consentito dall’iniziativa Sport missione comune 2020), 3,8 milioni sono la devoluzione del mutuo acceso a suo tempo con Cassa depositi e prestiti per le piscine a Fontescodella, altri circa 979mila euro arrivano da cessione di immobili e terreni “che non assolvono più funzioni di pubblico interesse”, spiega la determina. Poi 100mila euro arrivano dal Piano casa.
Se si potesse nuotare nei progetti a Macerata tutti Filippo Mignini e Federica Pellegrini.
Fra poco si vota e..... meraviglia delle meraviglie.... ecco la piscina. Poi tornerà anche il volley con la Lube
Benissimo, verranno pagate con il progetto precedente vero? Perchè Macerata ha già pagato mutui per un progetto piscina di anni fa mai realizzato e poi quei soldi si sono volatilizzati. Quindi sono ricomparsi magicamente quei soldi li? Perchè sennò io soldi che ho già cacciato non li ricaccio
Prepariamo i costumi e i borsoni allora???? Sarà la volta buona!!!!!
Tanto i terremotati hanno i bungalow
Ma manca il cubo eurospin a rendere credibile il video...
....che si fa per vincere le elezioni....
tutto per sprecare soldi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
BENE, AVANTI COSÌ, SPERIAMO CHE TUTTO PROCEDA BENE, NON SE NE PUÒ PIÙ DELLA VECCHIA PISCINA, NULLA DA DIRE NELL’OPERATIVITÀ DEL PERSONALE TUTTO OK, MA LOGISTICAMENTE NON IDONEA ALLE ESIGENZE DI OGGI.
…be’, oltre a parlarne da anni, adesso hanno fatto anche un disegnino, niente non è!! Dalle parole ai…patti!! gv
E’ talmente grossa ed evidente la presa in giro da parte di Carancini dell’intera città che questa decisione, presa tra l’altro contro il parere della stessa maggioranza, costituisce un vero e proprio autogol per il povero Narciso Ricotta, sempre più schiacciato dalla devastante eredità del mitico Romano.
Asfalto, progetti, soldi a pioggia a tutti, ricchi premi e cotillons…chi più ne ha più ne metta signori e signore, Ricotta Circus vi aspetta non mancate…Star della serata Il clown Pecorino!!!
Una presa in giro talmente grossa che denota quanto li deve preoccupare la paura di perdere!! Non c’è altra spiegazione, penso che neanche nella Repubblica delle Banane possa succedere una cosa del genere !!!!! Dopo le menzogne e i soldi sprecati sulle piscine a Fontescodella, dopo il disastro della gestione del caso Lube, ad una settimana dal voto se ne escono con un cartone animato presentando qualcosa che non esiste.. parlando di finanziamenti che solo la prossima amministrazione dovrebbe discutere ed approvare.. non una giunta alla fine del suo mandato!!! Quali sono gli immobile ed i terreni “che non assolvono più a funzioni di pubblico interesse” e che dovrebbero essere venduti per un milione di euro!! Ma pensate veramente che i maceratesi abbiano ancora l’anello al naso? Sono sicuro che almeno questa volta riusciamo a mandare a casa chi comanda e spadroneggia da 20 anni e pensa ancora di prenderci in giro con questi mezzucci!!!!
Tanto non vi voto nemmeno se fate la funicolare per le scalette, branco di parassiti.
Candidati alla carica di sindaco imparate:
questo significa amministrare!!!
Oggi ho trovato un volantino elettorale con il seguente testo:
” Ho sempre creduto
che la fiducia in politica
debba essere affidata
prima di tutto alla persona,
oltre i simboli e i colori
dell’appartenenza.
Per questo chiedo
di scegliere il mio impegno,
la mia determinazione,
la responsabilità che assumo,
l’esperienza
di amministratore pubblico,
la mia storia.”
ROMANO CARANCINI
????????????????
Ahhhhhhhhh, da morire dal ridere se non fosse che state prendendo a schiaffi la dignità della cittadinanza ! In questi giorni un fiorire ovunque di cantieri e tagli di nastri, dal nuovo asfalto in Viale Martiri della Libertà, rifacimento della disastrata passeggiata sulle mura di Tramontana, vi siete pure ricordati di regalare al quartiere Pace (dove abito) in soli 15 giorni un nuovo manto stradale che è stato una groviera per 15 anni…..ora pure il disegnino delle tanto promesse piscine (ricordo ancora i picchetti messi a Fontescodella alla vigilia di un Natale di qualche anno fa). A questo punto approfitto per fare una richiesta personale e la faccio in dialetto, tanto caro a questa amministrazione, così mi capite anche meglio: “se se svanza un po’ de quatrame (de sti tempi tutto è possibile) ce saria da rfa la strada de casa mia che quanno pioe me porta via sempre la breccia e me tocca sempre paga’ de tasca mia pe fammela porta’…”…..così magari il 20 e 21 settembre me ne ricordo !!! Ciaone