Grandinata anche sull’entroterra
Strade allagate e rami caduti
(Foto-Video)

MALTEMPO - Disagi causati dal nubifragio a Macerata, Urbisaglia, Petriolo e Matelica. A Tolentino un'auto si è ribaltata dopo essere finita contro un albero in viale Santa Lucia, la conducente e i suoi due figli trasportati per accertamenti al pronto soccorso dell'ospedale di Macerata
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Strada allagata ad Urbisaglia, circonvallazione di Levante

 

grandinata-4-agosto-tolentino-3-650x488

La grandinata a Tolentino

 

La violenta grandinata che ha investito la costa (leggi l’articolo) si è poi spostata nell’entroterra. A Tolentino, intorno alle 15, pioggia, vento e grandine, per diversi minuti hanno colpito auto in sosta e alberi, creando qualche disagio. Si segnalano qualche allagamento e smottamenti nelle zone rurali seguiti dal Servizio manutenzioni dell’Ufficio Tecnico comunale.

grandinata-4-agosto-tolentino-1-325x244Problemi sono stati procurati dalle tante foglie cadute a terra che rendono l’asfalto scivoloso. E’ stato subito allertato il servizi del Cosmari per rimuovere il fogliame ammassato sulle caditoie, così da facilitare il deflusso delle acque piovane, evitando ulteriore ristagno di acqua. Sono stati segnalati danni alle coltivazioni. Sempre nel pomeriggio, intorno alle 16, per cause in corso di accertamento un’auto Fiat Punto condotta da una 48enne, residente a Fabriano, si è ribaltata in viale Santa Lucia mentre lasciava il centro urbano, dirigendosi verso San Severino. La donna, forse per l’intensa pioggia, ha perso il controllo dell’auto e ha urtato una pianta per poi ribaltarsi sulla carreggiata. A bordo anche i due figli minorenni della conducente. Fortunatamente nessun ferito grave. Sia la conducente che i figli sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata per gli accertamenti del caso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale che oltre ai rilievi di legge hanno anche provveduto a regolare la viabilità, i sanitari del 118 con due ambulanze e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tolentino.

anas-zona-pieve-maltempo-2-325x146

L’Anas al lavoro in zona Pieve a Macerata

Operai dell’Anas al lavoro in zona Pieve a Macerata in seguito ad una forte grandinata e al temporale. L’intervento per la messa in sicurezza della sede stradale e per togliere le foglie e i rami caduti dagli alberi che impediscono il deflusso dell’acqua. Strade allagate ad Urbisaglia ed in altri comuni dell’entroterra e disagi alla circolazione anche in zona Fontenoce, all’imbocco della Regina, per una pianta caduta sulla sede stradale. Anche a Petriolo e Matelica alberi caduti sulla strada.

(Ultimo aggiornamento alle 19,25)

Vento forte, crolla un albero nel corso di Civitanova Grandinata lungo la costa (Video)

 

grandinata-4-agosto-tolentino-2-650x488

 

anas-zona-pieve-maltempo-1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X