Vento forte, crolla un albero
nel corso di Civitanova
Grandinata lungo la costa (Video)

MALTEMPO - Allagamenti lungo i vialetti di piazza e in corso Vittorio Veneto. Rami in superstrada nella zona fra Morrovalle e Montecosaro e all’imbocco dell’autostrada in via Einaudi. Quaranta le richieste di intervento ai vigili del fuoco. Disagi perfino a Palazzo Sforza dove l’atrio del palazzo comunale e la sala consiliare si sono allagati
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Il vialetto sud in piazza XX Settembre a Civitanova

 

Fortissime raffiche di vento hanno sradicato un albero in corso Umberto I. Il crollo si è verificato di fronte all’ex pasticceria La romana, in pieno centro a Civitanova.

albero-corso-umberto

L’albero caduto

Anche oggi pomeriggio un acquazzone si è abbattuto lungo la costa, prima a Porto Recanati e Potenza Picena e poi a Civitanova, Morrovalle e Montecosaro, in tutto ben quaranta gli interventi, e a seguire la perturbazione si è spostata anche nell’entroterra. Chicchi di grandine come palline da golf. Prima il vento ha iniziato a soffiare fortissimo con raffiche fino a 35 nodi (quasi 65 chilometri orari), poi un violentissimo nubifragio si è abbattuto su Civitanova con piogge abbondanti e grandine. Un bombardamento di chicchi che ha danneggiato anche infissi e serrande. Oltre all’albero crollato sul corso si registra anche un’altra pianta caduta in collina, in contrada San Savino. Il alcune zone della città si sono verificati distacchi di corrente.

maltempo-civitanova-3-325x244La quantità d’acqua così abbondante in pochi minuti ha provocato temporanei allagamenti nelle vie principali della città. I tombini e canali di scolo infatti sono stati inondati non riuscendo a smaltire l’acqua in eccesso e riversandosi in superficie. Problemi lungo i vialetti di piazza e lungo corso Vittorio Veneto. Molte le piante e i rami caduti. Oltre alla zona di campagna in contrada San Savino e la pianta su Corso Umberto I un albero ha ostruito il passaggio in via Capuana. Problemi anche in superstrada dove è intervenuta la polizia stradale nella zona fra Morrovalle e Montecosaro e all’imbocco dell’autostrada in via Einaudi. Crollo di un albero anche in zona Fontenoce a Recanati all’imbocco con la strada Regina. Il nubifragio ha provocato anche allagamenti di scantinati. Problemi perfino a Palazzo Sforza dove l’atrio del palazzo comunale e la sala consiliare si sono allagati.

(Ultimo aggiornamento alle 17)

Grandinata anche sull’entroterra Strade allagate e rami caduti (Foto-Video)

 

albero-caduto

Albero caduto in via Capuana a Civitanova

alberto-caduto-via-capuana-2-650x366

alberto-caduto-via-capuana-3-650x366

alberto-caduto-via-capuana-4-650x366

alberto-caduto-via-capuana-1-366x650

 

maltempo-civitanova-agosto-2-650x488

maltempo-civitanova-agosto-3-650x488

maltempo-civitanova-agosto-4-650x488

maltempo-civitanova-agosto-5-650x488

maltempo-civitanova-agosto-1-650x488

maltempo-civitanova-1-650x488

maltempo-civitanova-2-650x488

Grandinate e allagamenti, auto in panne nel sottopasso

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X