Uno degli spazi abbandonati e occupati in pieno centro dove si è verificato l’episodio
Minacciati con un coltello e con una bottiglia, erano andati alla ricerca di una bici rubata poco prima. L’episodio si è verificato venerdì scorso a Civitanova, nell’androne di un condominio frequentato da senzatetto e tossicodipendenti in pieno centro città. I due amici stavano cercando di ritrovare una bicicletta rubata, una tipologia di furto sempre più frequente in città. I due civitanovesi hanno girato per un po’ dietro la stazione, poi hanno tentato di cercare la bici anche in un popoloso condominio di corso Dalmazia. Arrivati qui hanno sorpreso due uomini intenti nel confezionamento di alcune dosi di stupefacente. Alla vista dei due civitanovesi uno dei due pusher è scappato, mentre l’altro, sulla difensiva, ha estratto un coltello e lo ha brandito cercando di sferrare dei colpi che sono stati schivati dai due. Per cercare infine di proteggere lo stupefacente e allontanare definitivamente i due ha scagliato contro di loro una bottiglia e mentre i civitanovesi schivavano i colpi per non rimanere feriti, il malintenzionato si è dato alla fuga. La scena non è passata inosservata e proprio in quel momento nel condominio stavano transitando alcuni residenti che più volte già in passato hanno segnalato la pericolosità di quei soggetti che frequentano abusivamente il condominio.
Fuori controllo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un condominio del centro frequentato da balordi? E nessuno fa niente?
oramai la nazionalità non la mettono più … è sottintesa
Perché ci dobbiamo abituare a tutto questo….è la cosa che mi fa più incaz.zare….
inermi ad aspettare che chi arriva clandestino prima o poi ce lo troviamo per le strade a fare brutte cose…e li lasciano sbarcare senza problemi…
tanto poi i problemi sono nostri
Dare fuoco gli spacciatori con un lanciafiamme sicuro che non si può fare?
Ma siete sicuri che il palazzo sta in Via Dalmazia. Ciarapica che proprio ieri vantava di aver bonificato da tre senzatetto l’aria dietro la stazione, mettendo l’accento su sicurezza e degrado qualche giorno fa inaugurava e promuoveva Piazza della Conchiglia “cuore chic della movida”. Sono sia Via Dalmazia che la piazzetta, centralissime e vicinissime. Qualcosa sfugge?
Dove sia il palazzo non importa il fatto in sé che dovrebbe preoccupare. Ma questi individui non dovrebbero stare nei centri di accoglienza e di formazione? Cosa sarebbe successo se invece di due giovani ci fossero stati due persone con meno agilità per evitare i coltelli? Queste sono le risorse da proteggere per la sinistra?
W il lanciafiamme di De Luca.