di Laura Boccanera
Percorre la pista ciclabile di notte e viene travolto da un gruppo di giovani ubriachi. Commerciante 60enne civitanovese si rompe il femore ed è stato costretto a subìre un intervento chirurgico con l’impianto di una protesi artificiale all’anca. Poteva essere una sciocchezza e invece l’incidente avvenuto lunedì mattina poco prima dell’alba ha un costo altissimo per un commerciante di Civitanova che si ritrova incredulo e dolorante a non sapere neanche chi è stato a procurargli lesioni che porterà ormai per tutta la vita. Un episodio allarmante avvenuto a cavallo fra domenica e lunedì scorso. L’uomo, che è titolare di un’attività di ristorazione, domenica ha chiuso il suo locale e in bicicletta stava facendo ritorno a casa. Erano circa le 3 del mattino e stava percorrendo la pista ciclabile del lungomare sud che nonostante l’orario era affollata come a mezzogiorno. Tantissimi gli avventori che ancora passeggiavano sul lungomare sud. All’improvviso però, senza neanche accorgersene, un gruppo di ragazzi ubriachi gli ha tagliato la strada, facendolo finire a terra. L’uomo si è anche ferito con dei vetri di una bottiglia. Ma il dolore maggiore era alle gambe. Il gruppetto neanche si è fermato a soccorrerlo, forse neanche in grado di percepire quanto era successo, secondo il racconto della vittima che ha preferito rimanere anonimo. A soccorrere l’uomo i proprietari degli chalet di fronte che hanno chiamato l’ambulanza. L’uomo è stato soccorso dal 118 e condotto in ospedale. I medici hanno riscontrato una frattura al femore. E’ stato dunque necessario un intervento chirurgico ed è stata impiantata una protesi all’anca. Un danno enorme per la salute e anche economico dovuto al fatto che l’uomo ora non può lavorare e la sua attività rimarrà chiusa per un bel po’. Questa mattina la moglie del commerciante (che è ricoverato in ospedale) ha sporto denuncia contro ignoti alla caserma dei carabinieri di Civitanova nella speranza che le telecamere possano aver catturato le immagini dei responsabili delle lesioni.
sicuramente una delle tante telecamere civitanovesi collegate al nulla assoluto pronto ad intervenire avrà filmato qualcosa
Vai Piero....un grande abbraccio e forza.... Per gli ubriachi ...... meglio non commentare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questi episodi ci fanno riflettere su quanto la nostra società, nel caso specifico la nostra città, sia malata di noncuranza, maleducazione, prepotenza, mancanza di controlli adeguati a rispetto delle “leggi”? , della persona, del quieto vivere. Il messaggio che traspare da simili comportamenti e che ognuno è padrone del mondo che lo circonda senza rendersi conto che la terra dove poggia le sue “stampelle “, si sta sgretolando e presto lo fa precipitare nel vuoto.
È vero che serve solidarietà, ma servono molti controlli, polizia locale operativa, forze dell’ordine efficienti, sindaci che pretendono il coinvolgimento dello stato a garanzia della libertà e incolumità dei propri cittadini. Chi commette simili reati deve avere ben chiaro in mente che pagherà le conseguenze.
necessario più ordine. i giovani se ne fregano dei genitori. i genitori se ne fregano dei figli. salvo eccezioni lodevoli. comincio a capire perchè c’è bisogno di un uomo forte al governo. certo non Conte.
i giovani se ne fregano dei genitori perche molto spesso questi ultimi, non sempre rendendosene conto, sono vittime di un sistema fatto divessazioni orari di lavoro sballati ricatti voglia di protagonismo per cui forse l illusione di metter su famiglia, in assenza di nonni o altri aiuti esterni è diventata pura utopia ,così i giovani si sentono forse prematuramente padroni della propria vita facendo magari scelte che in assenza di contraddittorio possono sembrare sempre e comunque giuste , arrogandosi il diritto di fare cio che si vuole, proprio perche chi avrebbe dovuto impedirlo non ha avuto il diritto di far parte della loro vita (raramente qualcuno non ha voluto ma è un altra storia)…esempi di uomini forti ne abbiamo avuti parecchi ..attenzione perche il vaccino puo scatenare anticorpi peggiori della malattia….e comunque auguri al.signore vittima di questo gesto indefinibile con la speranza che torni al piu presto alle sue attivita e che i colpevoli vengano puniti in maniera esemplare
Un uomo forte? Non è meglio l’uomo nero, quello delle scantafavole?
bisogna farsela finita d’essere sospesi in noi stessi, guardarsi intorno aiutare qualcuno in difficoltà è un dovere civico
Ma non c’è l’ordinanza che obbliga a chiudere alle due di notte i locali che vendono alcolici? Non ci sono poi agenti in borghese che fanno rispettare tale ordinanza?
signor Iacobini gli alcolici assunti chissa quanto prima hanno effetto ben oltre le 2 di notte, non basta vietarne la vendita oltre l orario, magari il problema si riducesse a questo, nascondere bottiglie di superalcolici in macchina o in qualsiasi altro posto è uno scherzo, gli alcolici rappresentano comunque una minima parte del problema, quello vero sono le innumerevoli porcherie in circolazione sottoforma di pasticche ecc , gli effetti dell alcool sono una barzelletta a confronto
Per Marinozzi. Tutto quello che dice è vero, il principio cui mi riferisco è il giro di vite. Un ostacolo è poi la ‘comprensibile’ contrarietà dei venditori di alcolici.