Stazione spaziale passa davanti al sole,
il video girato da Sforzacosta

LE IMMAGINI spettacolari catturate da Cristian Fattinnanzi, appassionato di astronomia, foto e grafica
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

 

«Nonostante le nuvole che hanno tentato di scombinarmi i piani, sono riuscito a riprendere questo passaggio della Stazione Spaziale Internazionale sul Sole». Ad annunciarlo  è Cristian Fattinnanzi, 48enne maceratese residente a Montecassiano e appassionato di astronomia, foto e grafica.

Cristian Fattinanzi

Già due anni fa era riuscito ad immortalarla dalla Sardegna, ieri intorno alle 13,15, invece, ha catturato le immagini spettacolari da Sforzacosta. Fattinnanzi, di professione geometra e progettista, nel settembre 2006, a Catania, ha vinto il premio “Marco Falorni” conferito dall’Uai (Unione Astrofili Italiana) per l’attività di divulgazione e l’impegno al fine di ottenere risultati di valenza scientifica con mezzi alla portata di tutti. Collabora spesso con riviste di astronomia nazionali nella stesura di approfonditi articoli di carattere tecnico-astronomico e tiene conferenze in tutta Italia su argomenti inerenti l’astronomia ed in numerosi corsi organizzati dall’associazione “Crab Nebula” di Macerata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X