Il decreto firmato ieri dal governatore Luca Ceriscioli (clicca sull’immagine per leggerlo integralmente)
Da oggi si possono raggiungere anche i comuni delle province confinanti con la nostra regione. E’ quanto stabilito da un nuovo decreto emanato ieri sera dal governatore Luca Ceriscioli.
Come già possibile in Friuli, Veneto ed Emilia Romagna anche per i residenti delle Marche, dunque, ora è possibile andare in un comune fuori regione, purché sia di una provincia confinante con la propria. «Previa comunicazione congiunta da parte dei presidenti delle Regioni, dei presidenti delle Province o dei sindaci dei Comuni tra loro confinanti ai prefetti competenti – scritto nel decreto firmato da Ceriscioli – sono consentiti gli spostamenti anche al di fuori della Regione Marche, nei limiti della provincia o del comune confinante, da parte di residenti in province o comuni collocati a confine tra Marche e altre Regioni». Per fare un esempio: i residenti nel Maceratese possono andare in provincia di Perugia, ma se volessero andare a Bologna dovrebbero presentare ancora un’autocertificazione.
Che confusione !!!torneremo a tirare fuori il libro di geografia x delineare i confini !!!
Certo, perché il contagio aumenta in base ai km percorsi con mezzi chiusi ....
Ma il presidente dell'Umbria ha promulgato lo stesso decreto? Altrimenti come puoi andarci?
Chi abita nella provincia di fermo che fa? Non confina con nessuna regione....
io sto apposto, mi basta che mi fanno andare in umbria (anche se parzialmente, ma perugia da sola gia comprende mezza umbria), la regione italiana piu bella insieme alle Marche.
Mica ho capito bene! Dalla provincia di Macerata quindi non si può andare in Abruzzo?
Infatti stesso dubbio
dato che ad est abbiamo il mare......si può andare anche in Croazia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non serviva anche questa ulteriore prova per dimostrare ciò che, alle persone normodotate è chiaro da sempre.
E’ proprio vero sig. Tombesi alla prova per normodotati va sottoposto il nostro Governatore. Alle ore 14,00 del 21 maggio 2020 in NESSUN sito ufficiale della Regione Marche troviamo questo decreto, ergo se in questo momento mi fermano a Castelluccio cosa dico alle forze dell’ordine? Solo i siti dei giornali hanno questo decreto che per inciso CM pubblica soltanto nella parte dei Visto, Visto, Considerato …….In questo KAOS le notizie si hanno dai media. Si può gestire una Nazione così? A voi l’ardua sentenza!
Ma dal DPCM di Maggio è stato già fissato il permesso di spostamento tra regioni dal 3 di Giugno. Perché Sig. Ceriscioli perde tempo ad anticipare o postricipare le date di qualche giorno? Ormai è diventata una sua mania.
Si può andare da un congiunto a San Marino?
Questi sceriffi si sono completamente dimenticati della Costituzione della Repubblica Italiana, in particolare l’articolo 16 e l’articolo 120.
Pet motivi di salute si può andare in toscana ? Mah