di Laura Boccanera
Aggressione alla stazione di Civitanova, macchinista picchiato da quattro uomini e rapinato. In manette un marocchino di 42 anni, già noto per rapina, furto, spaccio e lesioni. Caccia agli altri aggressori (anche loro sarebbero magrebini). I fatti sono avvenuti questa mattina intorno alle 4,30. Vittima un macchinista di Merci Italia, azienda del gruppo Trenitalia che si occupa dei treni merci. L’operatore si trovava all’interno della sala d’aspetto della stazione di Civitanova in attesa di iniziare il suo turno di lavoro. Con lui c’erano 4 persone, tutte di origine nordafricana, che stavano fumando. L’uomo, che risiede nell’entroterra maceratese e ha 45 anni, ha chiesto ai marocchini presenti di non fumare, così come prevede il divieto all’interno della sala d’aspetto. I quattro però, a quelle parole, lo hanno aggredito: prima nella sala d’aspetto della stazione, poi sul piazzale davanti che il 45enne aveva raggiunto per mettersi in salvo. L’uomo è stato colpito con calci e pugni dai quattro che poi gli hanno strappato il borsello (dentro aveva 350 euro e i documenti) e uno zaino in cui aveva un tablet usato per il lavoro. L’uomo quando i quattro sono fuggiti ha subito chiamato la polizia. Immediato l’intervento delle volanti del commissariato. I poliziotti hanno rintracciato uno dei malviventi, che si trovava poco lontano dalla stazione e alla vista delle auto del commissariato ha cercato di nascondersi tra le vetture in sosta e di disfarsi di qualcosa. Gli agenti hanno bloccato l’uomo, un 42enne marocchino, residente in provincia di Fermo. Inoltre hanno trovato ciò di cui poco prima si era disfatto: il portamonete del ferroviere con all’interno ancora i suoi documenti, trovati anche i 350 euro che erano stati sottratti al macchinista (che per l’aggressione ha riportato 7 giorni di prognosi). In corso le indagini per risalire agli altri 3 malviventi. «Il nostro macchinista ha agito in modo egregio – fanno sapere dalla sala stampa di Trenitalia – richiamando al rispetto del regolamento e del divieto di fumo. Un episodio molto grave quello accaduto».
(Ultimo aggiornamento alle 20)
Arrestato ieri....oggi già sarà fuori
E a Macerata danno proroghe e soldi al gus.
troppo buonismo, leggi troppo morbide e il far entrare a casa nostra chiunque, ecco l'ennesimo episodio! espulsione immediata, anche se ha la cittadinanza, a costo di cambiare la legge!
Mmo ce pensa Carangi' !
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mah!
Il magreb e i magrebini!
…e già, “uno straniero al giorno rimette il medico di turno”!! Povera Italia!! gv
Dove stanno ora i profeti dell’antirazzismo, presenti nella sinistra e nella chiesa, ora che comportamenti razzisti illegali vengono tenuti dagli Africani?
POVERO ALDO. DOVE VUOI ARRIVARE? PRENDI LA FALCE E IMPUGNA IL MARTELLO. FACCI VEDERE DI COSA SEI CAPACE OLTRE BLATERARE. PENSI CHE “NOI” SIAMO MIGLIORI? IO CONDANNO E VORREI PUNIRE LA VIOLENZA
E MARCIRE IN GALERA IL TUO “AFRICANO” COSI’ COME IL TUO AMICO “BIANCO”. UN CRETINO LO E’ ANCHE FUORI DEL COLORE DELLA PELLE.- VERGOGNATI!
ringraziamo i buonisti che li fanno entrare senza controllo e li scarcerano subito dopo l’arresto per farli continuare a delinquere. E se ci lamentiamo, gli amici di questi immigrati ci definiscono fascisti, razzisti, populisti e sovranisti. i veri nemici dell’Italia e degli Italiani sono quelle forze politiche che li fanno venire per accoglierli e distruggerci.
Per il signor Rapanelli. I buonisti si dividono in due categorie: quelli in buona fede e quelli in malafede, i primi sono funzionali ai secondi.
E’ grazie ai buonisti che la Lega prende i voti.
Quanto non sopporto questo dire “buonismo” quando si tratta di far entrare migranti per metterli in strutture dove i gestori si arricchiscono o si arricchivano, questo bisogna chiederlo a Carancini e al Gus di Macerata come adesso che il budget è statoi diminuito da Salvini, loro trovano comunque il modo di prendere i soldi dei maceratesi e continuare nelle donazioni a quello che sanno già che continuerà ad essere un serbatoio per il meticciato criminoso ed un modo di grattarsi i soldi come fino adesso è stato. Il buonismo non c’è mai stato in tutto questo sfruttamento che rende più della droga come si diceva in giro. Se sei fascista, razzista od altro lo sei perché è la tua natura o perché hai cambiato idea o per motivi che possono essere del tutto condivisibili oppure in forte contrapposizione e per quanto mi riguarda sei libero di pensarla come vuoi.
Per Iacobini: lei apostrofa quelli diversi da lei, come gente di sinistra o di chiesa….. beh, non sa quanto di sbaglia…. io le posso garantire di non rappresentare nessuna delle due categorie ma a differenza di lei ho un animo gentile e amo il genere umano a prescindere dal colore o dalle razze…..
Ho sempre sostenuto che questo strumento (cronache maceratesi) deve essere utilizzato per scambiarci opinioni e non per criticarci l’un l’altro o addirittura offendersi…. e dunque non lo farò, ma una cosa voglio dirla a lei e a tutti quelli che in questo spazio, alzano la voce appena un extracomunitario commette un crmine: i crimini vengono commessi da tutti e solo chi ha il salame davanti agli occhi, vede quel che vuol vedere… la cronaca recente ci dimostra ogni giorno che non ci sono distinzioni di nessun genere nell’effetatezza e nelle modalità, tra italiani e extracomunitari….
Concludo facendole osservare che chi ha bontà d’animo e cuore d’oro, non si pone mai il problema di chi ha commesso un reato, semmai si pone il problema di come rimediare e rieducare…. ma capisco che probabilmente a lei e a tanti altri, questi sentimenti sono sconosciuti….
Non continui a blaterare con la sinistra e la chiesa, perché non attacca e stanca….. piuttosto si faccia un esame di conoscenza (profondo)…
Per il signor Fichera. Mi sono espresso male. Con il mio intervento intendevo sostenere e ribadire che, visto che abbiamo tutti, a prescindere dalla razza, gli stessi diritti e gli stessi doveri, l’antirazzismo deve essere sostenuto sempre.
per Aurelio Fichera
se a volte scrivo per CM è perché lo stimo un foglio on line equilibrato, nel senso che generalmente dà la voce a tutti per i dibattito.
Io sono un razzista. Nel senso che vedo la differenza, come razze,tra Europei e Africani. Noi proveniamo dalla civiltà dell’Impero Romano, che crollò perché i Romani di Roma e le donne romane, fin dall’imperatore Augusto, non volevano lavorare più i campi, volevano sollazzarsi, come avviene oggi, con i barbari che difendevano l’Impero. I barbari che arrivavano a conquistare le terre italiche romane non erano quelli che si vedono nei film: erano barbari che combattevano come i romani. Mentre da parte romana erano imperatori e generali barbari che si opponevano gli invasori.
Se mi definisco razzista – per il piacere dei cialtroni che ci stanno mettendo nel pericolo di essere invasi e dominati da musulmani e africani – è perché conosco gli africani. Salvo eccezioni di pochi intelligenti, santi e martiri, la massa degli africani – come tutte le caratteristiche- è violenta, razzista (in forma tribale), impulsiva, sanguinaria (come le cronache africane dimostrano da decenni). E ce li teniamo qui, per gente inqualificabile, che si nasconde dietro il nome di “Sinistra” e di sardine e di 5 Stelle, che si rifà alla Resistenza, senza avere conosciuto i veri Partigiani, con l’obiettivo di distruggere la nostra civiltà e identità. Vogliono una razza meticcia, che abbasserebbe la nostra civiltà, come avvenne con le cosiddette invasioni barbariche. Che, pur romanizzate, erano sempre diverse dai veri romani, ormai resi molli, “sazi e disperati”, come ebbe a dire il cardinale Biffi, dei rammolliti di oggi.
Mi preoccupano quei piani di invasione, quando per normalizzare questi barbari africani e musulmani il governo Letta, che faceva parte del governo mondiale, voleva dare la cittadinanza italiana a quei migranti che avessero fatto il sevizio militare. Eppure questo governo sapeva – come lo sapevo io – che con questo piano avrebbero messo l’Italia in mano a mercenari sanguinari e privi di scrupoli. Infatti, gli africani sono opportunisti. Non lasciamoci ingannare se fra di loro ci sono elementi evoluti (abbiamo una famiglia qui a Corridonia che ha dimostrato di essere molto evoluta, superiore allivelli nostrano). La massa è ciò che è. L’invasione di elementi estranei alla nostra civiltà in forma massiccia ci distruggerebbe. Ecco perché Salvini e la Meloni prendono voti e la cosiddetta sinistra e 5 Stelle perdono voti. Semplicemente perché, con il papa, non sono più in sintonia con il modo di pensare della gente. Ormai, al di sopra delle nubi, si è deciso che la Sinistra deve essere distrutta, poiché il suo ciclo vitale è concluso.
Piu che cronache maceratesi dovrebbero chiamarle cronache marocchine
Io credo che in linea di massima il sig. Rapanelli abbia ragione nella misura in cui, in particolar modo parla di essere razzisti perché le persone fanno parte di razze umane diverse di colore ma soprattutto di cultura..
io sono stato diverse volte in Africa e in diversi paesi e ovunque il bianco prima se possono lo sfruttano e poi lo indicano come inferiore,è la normalità. L’essere umano è uguale ma la cultura e i modi di vivere e la loro storia li divide in maniera radicale. Quando un modo di vivere, un tasso culturale univoco e una simile parità economica accomunera’ le persone,del colore non se ne accorgerà più nessuno o quasi.
Seconda regola del perfetto buonista integralista: “Quando indossi il costume da buono, anche se non è Carnevale, ricordati sempre, se ti dicono che lo fai per parte presa, di dire che non sei veramente di nessun partito e che non hai nessun interesse a farlo, se non quello di far del bene”. p.s.: dopo, se quel “far del bene” riguarda soprattutto il TUO bene, soprassiedi, svia il discorso e molti, forse, ti crederanno pure!!
Per Rapanelli…. quello che scrive lei lo trovo giusto ma le ricordo che l’italiano non è stato da meno…. sin dagli inizi del 900 è andato ovunque… non c’è paese al mondo che l’italiano non abbia “invaso” e non soltanto per lavorare….
Le faccio presente che la mafia MONDIALE è stata esportata dagli italiani….
Provi a pensare cosa sarebbe successo, se gli americani si fossero comportati da razzisti…
Lei etichetta gli africani come opportunisti e forse lo sono veramente, ma si è mai posto la domanda: cosa sono invece gli italiani???? per ignorare questa domanda, vuol dire che lei ha una grandissima considerazione di tutti noi…. beh io non ne sarei così convinto….. abbiamo sicuramente tanti pregi ma a livello di delinquenza non siamo secondi a nessuno al mondo…..
Basta pensare di cosa siamo capaci di fare nel nostro paese… corruzione, delinquenza spicciola e professionale, omicidi a gogò, classe politica corrotta e inqualificabile…. potrei continuare ancora, ma paragonare ciò, a qualche nordafricano che rubacchia qua e là (lasciano stare il caso eclatante come Osengale perché quello è un caso a se), perché le nostre leggi fanno i ridere i polli, ce ne passa…..
Basterebbe poco, per esempio una giustizia “giusta”, condanne adeguate e lavori forzati e il problema si estinguerebbe in un battibaleno….
Mi stia bene….
Ecco mancava solo la chiosa del sig. Vallesi e adesso siamo completi… si completi di cose senza senso….
Signori, cosa leggo mai!! Sembra che questa volta il signor Fichera voglia addirittura superarsi, cercando di emulare addirittura il Santo Padre in persona, il quale ha sostenuto che “la mafia non l’hanno inventata i nigeriani, ma gli italiani” (Sommo Pontefice, si, molto sommo, eh!!), senza sapere che pare proprio che la mafia, se ci riferiamo a quella siciliana e non usiamo questa definizione in modo generico, derivi proprio dai due secoli, passati, di occupazione arabo islamica dell’isola, eh!! Tuttavia, se la mafia, la camorra, la sacra corona unita, la ndrangheta e qualche altra, sono associazioni criminali prettamente italiane, cosa vuol dire, che veramente le associazioni criminali le abbiamo inventate noi e che in tutti gli altri paesi del mondo non siano mai esistite associazioni criminali fino a quando non le abbiamo esportate noi italiani!? Signori, qui non si tratta più nemmeno dell’Almanacco Paperino (lettura preferita da molti “appassionati” di storia…), qui siamo di fronte a veri e propri libri di fantascienza, anzi, direi di “fantascemenza”!! Al signor Fichera, tuttavia, consiglio anche di leggere attentamente la prima regola del “perfetto buonista integralista” (da me postata non molto tempo tempo fa e quindi facilmente recuperabile), e cercare, se ci riesce , di dargli un senso, dato che ne ha anche più di uno!! Considerando poi che sempre il signor Fichera scrive anche (per fare un “confronto”) che cosa vuoi che siano “alcuni nordafricani che rubacchiano” (oltre ad altre sconclusionate affermazioni), gli consiglio a maggior ragione di aprire un po’ più gli occhi (e non solo), poiché le sue affermazioni sembrano soprattutto dettate dalla scarsa, se non inesistente, conoscenza della realtà italiana. Ossequi signor Fichera. gv