Sarà il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a inaugurare il nuovo polo scolastico alle ex Casermette. Non è ancora stata stabilita la data che sarà indicata direttamente dalla Presidenza del Consiglio. Sarà comunque entro il mese di dicembre, al massimo per l’Epifania visto che l’intenzione dell’amministrazione è quella di far rientrare i ragazzi della “Dante Alighieri” e della “Mestica” nella nuova struttura subito dopo le vacanze di Natale. sarà senz’altro presente il commissario straordinario per la ricostruzione Piero Farabollini che dal governo Conte è stato nominato.
Intanto, mentre procedono senza sosta i lavori alle ex Casermette anche in vista dei collaudi, si cominciano a fare i conti anche con la viabilità. La misura che si sta valutando per limitare l’arrivo di auto in via Roma, nella zona che ospiterà il polo scolastico, è mettere a disposizione navette che partono dal centro storico. Le scuole chiederanno la gratuità del servizio. I rappresentanti di classe delle scuole interessate stanno infatti sondando l’adesione al servizio che sarà attivato qualora i numeri fossero tali da renderlo necessario e conveniente.
(a. p.)
Sempre che sia ancora presidente del consiglio in quel periodo
bisogna andare a vedere
Elezioni a marzo, evviva tutti a Macerata!!!
a dimenticavo le scuole sarebbero pronte ma bisogna aspettare i burocrati per la passerella e per l'inaugurazione, in base alla sua agenda? che bel paese efficiente!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati